Europa Sager, il cuore oltre l’ostacolo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Maggio 2014
Reading Time: 2 minutes

Domenica match casalingo contro Imola

Condividi

L’Europa Sager ospita i Redskings di Imola nella penultima giornata del girone di andata del campionato federale di serie A di Baseball.

La squadra romagnola, dopo un inizio stentato ha cominciato a ingranare e l’attuale ruolino di marcia parla di 4 vittorie e 5 sconfitte con una media punti di 444. Nell’ultima giornata la compagine imolese ha pareggiato con Bologna (4-7; 1-0 inn:10), mentre l’Europa Sager arriva da quattro sconfitte consecutive, maturate negli ultimi due derby (Alpina e Ronchi).

Se nella prima delle due partite il team friulano non ha “girato”, nel derby in trasferta a Ronchi si sono visti segnali di ripresa, almeno in difesa; nella seconda partita, invece, l’attacco è mancato completamente.

I Redskings Imola sono una squadra giovane, anzi giovanissima che ha nel suo line-up qualche giocatore esperto, perciò si prospetta un incontro impegnativo. Tuttavia se i padroni di casa sapranno tirate fuori la grinta e l’orgoglio delle prime giornate il match potrà essere aperto a qualsiasi risultato. Si giocherà domanica sul diamante di via Tolmezzo di Castions delle Mura (Bagnaria Arsa), alle 11 e alle 15.30; arbitreranno Lorenzo Bastianello e Alessandro Finocchiaro.

Gli altri incontri della giornata: Castenaso Baseball – Comcor Modena;  Valpanaro Bologna -Tecnovap Verona; Iscopy Junior Alpina – New Black Panthers.

La classifica: New Black Panthers 777, Tecnovap Verona 625, Valpanaro Bologna 600, Castenaso 500, Redskins Imola 444, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375, Europa Sager 300.

Nel campionato ISL di softball, giunto alla prima giornata del girone di ritorno, il fine settimana vedrà le portabandiera regionali delle Stars Staranzano impegnate in un vero e proprio tour de force contro Nuoro.

La compagine bisiaca, che in questi giorni ha riconfermato la partnership con lo sponsor Terranova, sabato ospiteranno la squadra sarda, che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica del girone con 1 vittoria e 6 sconfitte.

Le ragazze di Pizzolini e Malusà, attualmente terze in graduatoria appaiate al Caronno con 4 vittorie e 4 sconfitte, dovranno bissare il match anche nella giornata successiva (domenica 11 maggio) quando è previsto il recupero delle due gare del girone di andata non disputate a Nuoro a causa del campo impraticabile.

Ecco che così la doppia giornata di gare diventa estremamente interessante: Nuoro avrà tutto l’interesse a sfruttarla per muovere la propria posizione in classifica mentre le padrone di casa, forti dell’ottimo pareggio strappato alle campionesse in carica di La Loggia la scorsa settimana, potranno confermare il loro stato di forma e cercare di raccogliere il maggior numero di vittorie possibile per potersi confrontare in seguito con le squadre più vicine in classifica.

Il programma completo delle due giornate al campo “G. Gregoret” di Ronchi dei Legionari:

sabato 10 maggio ore 17 Stars Staranzano – Nuoro

domenica 11 maggio ore 9.30 Nuoro – Stars Staranzano

(Streaming live su Livestream.com – Stars Staranzano)

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi