Etica ed energia: presentata “Trieste Next 2014”

imagazine_icona

redazione

18 Settembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

In programma dal 26 al 28 settembre

Condividi

Presentata “Trieste Next 2014”, la terza edizione del Salone Europeo della Ricerca Scientifica, che quest’anno prende il titolo di EnergETHIC, puntando tutta l’attenzione sul tema dell’energia.

L’evento, promosso da Comune di Trieste, Università di Trieste e Venezie Post, grazie alla collaborazione di numerosi enti del territorio, ha lo scopo di valorizzare l’eccellenza scientifica della città di Trieste e favorire il dialogo tra mondo della ricerca e mondo dell’impresa in nome di uno sviluppo sostenibile.

Da venerdì 26 a domenica 28 settembre tre giorni di eventi per tutti: più di 100 appuntamenti, 150 relatori nazionali e internazionali, 30 istituti di ricerca, mostre, visite guidate e un ricco programma per le scuole.

“L’energia coniugata all’etica – ha dichiarato il rettore dell’Università di Trieste, Maurizio Fermeglia – è un tema di incredibile attualità almeno fino al 2020 e oltre, motivato anche da una parte di responsabilità etica nei confronti delle generazioni future per le scelte del presente”.

Per scoprire l’intero programma dell’evento, visita il sito ufficiale.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Antonella Grim, Assessore all’Educazione, Scuola e Università e Ricerca, Maurizio Fermeglia, Filiberto Zovico, Direttore Trieste Next ed Editore Venezie Post. Erano inoltre presenti i rappresentanti degli enti copromotori, sostenitori e partecipanti a Trieste Next: Maria Teresa Bassa Poropat, Presidente della Provincia di Trieste, Francesco Peroni, Assessore regionale alle Finanze, Patrimonio, coordinamento e programmazione politiche economiche e comunitarie, Gianni Dal Maso, Vicedirettore della SISSA (Scuola Superiore di Studi Avanzati), Paolo Santangelo, Segretario Generale Fondazione CRTrieste, Roberto Della Marina, Vicepresidente Area Science Park.

 

Visited 10 times, 1 visit(s) today