Donatori di sangue, a Villa Vicentina la Donazione Collettiva Primaverile

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Giovedì 15 aprile

Condividi

Le sezioni AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue) di Ruda e Villa Vicentina stanno organizzando la tradizionale “Donazione Collettiva Primaverile” che si terrà giovedì 15 aprile dalle 8.30 a Villa Vicentina, presso il parcheggio della palestra in via Duca d'Aosta.

Per l'occasione sarà disponibile l'Autoplasmoteca di Udine.

“Con lo slogan “Generosità + Altruismo = Bonta” – spiegano gli organizzatori – si ricorda a tutti i donatori, i quali hanno il compito morale e sociale di diffondere la “cultura del dono”, che questa può essere l'occasione adatta per invitare amici, familiari, conoscenti ad aggregarsi a uno dei due gruppi per una prima esperienza”.

Per l'arrivo dell'Autoplasmoteca è stato garantito un numero di circa 20 donatori; sarà una donazione mista, cioè si potrà donare sia sangue intero che plasma.

Le adesioni sono aperte (prendendo contatto con un componente del direttivo oppure telefonando ai numeri 333 5292169, 349 815888 e 340 5826957) e l'ultimo giorno per prenotarsi è giovedì 8 aprile.

Si ricorda che per salvaguardare la salute dei donatori e delle due comunità, in questi momenti di pandemia, sarà gestito il flusso dei donatori in modo regolare e cadenzato attenendosi agli orari e alle disposizioni avute dai responsabili del direttivo.

A coloro i quali fossero alla prima donazione, si ricorda che è necessario presentarsi muniti di tesserino sanitario, codice fiscale e documento d'identità; non è indispensabile presentarsi a digiuno bensì non assumere latte, grassi derivati e alcool. 

 

Condividi