Dall’Isontino alla Bassa torna il teatro per bambini e famiglie

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2023
Reading Time: 2 minutes

Presentata la rassegna itinerante che coinvolge 13 diversi comuni, con esordio e conclusione a Romans d’Isonzo

Condividi

ROMANS D’ISONZO – Torna ‘Insegui la tua storia’, la rassegna teatrale itinerante per bambini e famiglie. La 23esima edizione sarà ancora più ricca toccando 13 località diverse (da quest’anno fa parte del progetto anche Gradisca d’Isonzo) per assistere a 14 spettacoli.

Ancora una volta a muovere l’ingranaggio organizzativo è stato il Comune di Romans d’Isonzo, capofila del progetto, e nuovamente la direzione artistica è stata affidata ad ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale: proprio il sindaco di Romans, Michele Calligaris, e l’assessore Matteo Gargaloni, assieme al direttore artistico Walter Mramor, hanno svelato il programma.

Come consuetudine la rassegna si volgerà con cadenza bisettimanale (martedì e giovedì) a partire da giovedì 20 giugno fino a giovedì 3 agosto, con inizio alle 20, con ingresso libero fino a esaurimento dei posti e, come tradizione, il primo spettacolo della rassegna e l’ultimo saranno messi in scena a Romans d’Isonzo.

La maratona teatrale inizierà martedì 20 giugno con ‘I tre porcellini. L’arcinota storia raccontata dallo sfortunatissimo Lupo’ di Pandemonium Teatro. Il 22 giugno a Ruda in scena ‘Il libro della giungla’ del Gruppo Pantarei, mentre il 27 a Villesse in programma ‘L’ultimo T-rex era un bullo’ con Gli Alcuni.

A Gradisca d’Isonzo ci sarà Teatro a la Coque con ‘Circo Sogni’ il 29 giugno; il 4 luglio a Capriva del Friuli in scena ‘Il pesciolino d’oro’ con Ulallàteatro e il 6 luglio a Corona di Mariano del FriuliCipì’ della Fondazione Aida.

L’11 luglio sarà la volta di ‘Un Cappuccetto Rosso’ di Matricola zero a Medea e il 13 luglio a MoraroIl paese delle favole a rovescio’ del Teatro fuori rotta.

Anà-Thema teatro sarà ad Aquileia il 18 luglio con ‘Il gatto e la volpe’ e il 20 luglio a Fiumicello-Villa VicentinaStorie di Gianni’ del Teatro Delle Quisquilie.

La rassegna toccherà Farra d’Isonzo il 25 luglio con ‘Hansel e Gretel, storia di paure’ allestito da Febo Teatro, e il 27 luglio Mossa con ‘Il lupo e i sette capretti’ di Accademia Perduta Romagna Teatri.

Il 1° agosto a Bagnaria ArsaBiancaneve show’ de I teatri Soffiati. Il cartellone si chiuderà a Romans d’Isonzo giovedì 3 agosto con la produzione ArtistiAssociati ‘Esmeralda la farfalla del bosco’.

 

Condividi