Dalla Guerra Fredda ad Aquileia, per non dimenticare

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Settembre 2024 , ,
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Al Cimitero degli Eroi il raduno della Seconda Batteria Missili Contraerea. Con ex militari giunti da ogni parte d’Italia

Condividi

AQUILEIA – Un pezzo di storia si rinnova.

Il nono raduno della 2a Batteria Missili Contraerea ha visto la partecipazione di numerosi ex militari, giunti da ogni parte d’Italia, per onorare la memoria dei caduti e celebrare l’amicizia nata sotto le armi.

La cerimonia al Cimitero degli Eroi, con la deposizione di una corona d’alloro, è stata un momento di profonda commozione.

Le autorità locali hanno sottolineato l’importanza del loro servizio durante la Guerra Fredda, in quanto la 2a Batteria Missili Contraerea rappresentava un presidio fondamentale per la difesa del nostro Paese. I suoi militari sorvegliavano ininterrottamente lo spazio aereo, pronti a rispondere a qualsiasi minaccia.

La giornata si è conclusa con un momento conviviale, un’occasione per ripercorrere insieme gli anni passati e rinsaldare i legami.

Il raduno di Aquileia è stato l’occasione per ripercorrere insieme quegli anni, rievocando le difficoltà ma anche le soddisfazioni di un servizio reso alla patria.

Visited 287 times, 41 visit(s) today