Cucina, nuovi riconoscimenti per Gloria Clama

imagazine_icona

redazione

14 Dicembre 2023
Reading Time: < 1 minute

La chef friulana è stata inserita nella Guida Michelin, in quella del Gambero Rosso e nelle Guide dell’Espresso

Condividi

RAVEO – Un percorso che non accenna a fermarsi, quello di chef Gloria Clama e del suo ristorante Indiniò di Raveo, che conclude l’anno aggiudicandosi tre tra i più importanti riconoscimenti nel mondo della cucina italiana: l’inserimento nella Guida Michelin, in quella del Gambero Rosso e nelle Guide dell’Espresso.

Sempre quest’anno l’ex concorrente di Masterchef ha fatto il suo ingresso nell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, fondatasi al fine di promuovere l’Italia nel mondo attraverso la cultura della cucina di qualità e la tutela del patrimonio enogastronomico e agroalimentare.

“Cucinare con ingredienti, anche apparentemente, insoliti – commenta Gloria Clama – è un rendere omaggio ogni giorno al posto dove sono cresciuta. Ma, al contempo, non è una sfida facile, perché richiede ricerca, attenzione, cura e pensiero innovativo. Quando sul piatto riesco a sentire i profumi e i sapori del bosco, capisco che l’anima della mia cucina è tutta racchiusa lì. Ecco perché ricevere riconoscimenti come questi fa molto piacere”.

 

Visited 43 times, 1 visit(s) today
Condividi