Colletta alimentare, Cervignano risponde presente

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Ottobre 2023
Reading Time: < 1 minute

Raccolti in una giornata 1.133 prodotti di generi di prima necessità da destinare all’Emporio della Solidarietà

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Si è svolta presso il punto vendita Coop Alleanza 3.0, in via della Ferrovia Vecchia, l’iniziativa “Dona la spesa” finalizzata alla raccolta di beni alimentari di prima necessità.

Come sempre i volontari della Caritas di Cervignano erano presenti in gran numero e per tutta la giornata, durante le quasi 12 ore di apertura del supermercato, sono stati riempiti oltre 30 scatoloni (1.133 prodotti) di generi di prima necessità non deperibili come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa e per l’infanzia.

Lodevole l’impegno dei volontari dell’Emporio della Solidarietà che gestiscono la struttura di via Trieste: il numero delle famiglie che chiedono aiuto è in aumento, raggiungendo i 100 nuclei, interessando di fatto dalle 350 alle 400 persone.

Sono numerose le realtà che contribuiscono a rimpinguare gli scaffali dell’emporio: supermercati, panifici, aziende agricole, oltre alla parrocchia di San Michele Arcangelo.

L’emporio, con i 12 volontari che settimanalmente sono presenti all’interno della struttura, è aperto il martedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per poter usufruire del servizio è necessario presentare il proprio ISEE.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi