Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Tempo di lettura: 1 minuti

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in Ricreatorio

adotta un libro 01
Momenti di lettura in Ricreatorio

Momenti di lettura in Ricreatorio

CERVIGNANO DEL FRIULI – Dopo l’evento commemorativo per Loredana Marano, si è deciso di riproporre gli incontri del sodalizio spontaneo, nato allora in forma itinerante tra i caffè di Cervignano che vedevano Loredana anima pulsante di ogni incontro settimanale.

Le amiche proseguiranno nell’impegno, già avviato lo scorso anno e ora ufficialmente reso noto, volto a riportare gli incontri al fervore e alla partecipazione di un tempo. Gli incontri, aperti a tutti, si svolgeranno presso lo spazio condiviso del Rikstoro, situato nel Ricreatorio San Michele in via Mercato 1, ogni mercoledì dalle 15.30.

A partire da mercoledì 2 ottobre si terranno incontri settimanali dedicati alla lettura condivisa.

Ogni partecipante avrà l’opportunità di contribuire leggendo un estratto di un libro o altro a propria scelta.

Gli incontri saranno arricchiti dai contributi riflessivi di don Manuel Millo e da interventi musicali occasionali.

Scrittori e poeti locali sono invitati a partecipare attivamente e a proporre liberamente i propri interventi a sostegno dell’iniziativa.

Per informazioni telefonare a Luciana 3406052865.