Cervignano, restyling per il Ricreatorio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

3 Agosto 2023
Reading Time: < 1 minute

Doppio intervento per la Sala Aurora: eliminazione delle infiltrazioni d’acqua e nuovi impianti audio e di illuminazione, con grande schermo per la video proiezione

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Sono arrivati dalla Regione Friuli Venezia Giulia due contributi da 30.000 euro ciascuno alla Parrocchia di San Michele Arcangelo. Entrambi sono stati destinati alle opere di risanamento e messa a norma nel Ricreatorio.

Il primo servirà ad eliminare delle pesanti infiltrazioni di acqua all’interno della Sala Aurora, che insistono anche sulle pareti esterne dell’edificio. Il lavoro eliminerà definitivamente tutte le problematiche che ora sussistono nella struttura, utilizzata da tre gruppi teatrali giovanili e per gli incontri parrocchiali. Sarà inoltre ripassato il tetto: anche dalla copertura filtravano acque meteoriche che rovinavano poi gli interni e le pareti.

Nel secondo lotto dei lavori si interverrà sulla sala teatrale con la messa a norma di alcuni impianti, quelli di sollevamento dei carichi sospesi e il miglioramento degli impianti di illuminazione e audio esistenti, saranno sostituite le casse acustiche della galleria al fine di dare un miglior servizio agli utenti, e migliorato l’impianto di illuminazione con luci a led al fine di avere un risparmio energetico e ambientale. Infine un grande schermo per la video proiezione consentirà di potenziare le attività fatte per i genitori, ma anche di ricreazione per l’aggregazione dei ragazzi.

I lavori termineranno a fine agosto.

 

Visited 20 times, 1 visit(s) today
Condividi