Cervignano, inaugurato l’infopoint diabetologico

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Luglio 2023
Reading Time: < 1 minute

Garantirà un supporto dedicato per le persone con diabete consentendo il controllo dei valori del sangue, offrendo informazioni, consulenza e consigli pratici

Condividi

CERVIGNANO DEL FRIULI – Inaugurato l’infopoint diabetologico presso il distretto sanitario di Cervignano, in via Trieste, grazie alla disponibilità dell’Azienda Sanitaria Friuli Centrale. È il decimo infopoint aperto nella bassa friulana.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Andrea Balducci con la vicesindaco Laura Centore, Marco Scarbolo, medico presso la Direzione Centrale Salute Regione FVG, il presidente dell’Associazione delle Famiglie diabetici e del consultorio regionale di San Giorgio di Nogaro, Dario Andrian, con il vicepresidente dell’associazione, Nicola Tonini, il presidente di Federsanità ANCI FVG, Giuseppe Napoli, e don Manuel Millo che ha benedetto l’immobile, alla presenza di altre personalità politiche e sanitarie.

L’infopoint diabetologico garantirà un supporto dedicato per le persone con diabete consentendo il controllo dei valori del sangue, offrendo informazioni, consulenza e consigli pratici.

Infatti uno degli obiettivi principali di un Info Point Diabetologico è sensibilizzare la comunità sulla prevenzione e il controllo del diabete, promuovendo stili di vita sani e fornendo informazioni sulla prevenzione che può contribuire a ridurre l’incidenza del diabete nella zona.

Inoltre, offrendo consulenza personalizzata su misure preventive, alimentazione equilibrata e attività fisica adatta, può fornire informazioni a supporto a coloro che vogliono ridurre il rischio e migliorare la loro salute generale.

 

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Condividi