Cervignano: dai cinquantenni un defibrillatore per la comunità

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Definite le iniziative con cui la classe 1974 vuole celebrare il proprio “compleanno”. Coinvolti 100 coscritti in una serie di eventi lungo tutto l’anno. Con uno scopo benefico

La classe 1974 di Cervignano
Condividi

Il ritrovo della classe 1974 di Cervignano dieci anni fa in occasione dei 40 anni

CERVIGNANO DEL FRIULI – Il prossimo appuntamento sarà a metà aprile per un aperitivo a chilometro zero a Scodovacca. Ma in calendario ci sono anche presenze mirate a Terra e Fiume, alla Cena in bianco di Strassoldo, alla festa patronale di San Michele, a quella del Refosco e ad altri ritrovi in luoghi diversi del territorio.

I cervignanesi del 1974 hanno stilato un intenso calendario di festeggiamenti per celebrare i loro 50 anni. “Una festa diffusa, una festa che dura 1 anno” è lo slogan scelto per un’iniziativa che coinvolgerà attivamente 100 coscritti e che avrà il suo momento clou venerdì 7 giugno: una serata in cui, in un locale di Strassoldo, verrà consegnato alla Croce Verde Basso Friuli un assegno per finanziare l’acquisto di un defibrillatore da destinare alla comunità di Cervignano.

L’apparecchio salva vita dovrebbe poi essere consegnato entro la fine dell’anno.

“Abbiamo voluto festeggiare i nostri 50 anni – spiegano i promotori dell’iniziativa Luca Negro, Arianna Zuiani, Francesca Zorat, Cinzia del Frate, Consuelo Modesti, Matteo Musclot e Silvia Aronica – condividendo esperienze, vivendo insieme momenti di spensieratezza, ma anche lasciando un segno tangibile alla nostra comunità”.

Visited 882 times, 1 visit(s) today