Cervignano: crescono le attività alla scuola dell’infanzia

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Concluso l’anno scolastico alla paritaria “Maria Immacolata”: diversi i progetti per far conoscere ai bambini le bellezze locali

Condividi

Brindisi di fine anno per le maestre della “Maria Immacolata”

CERVIGNANO DEL FRIULI – Sono terminate da qualche giorno le lezioni nella scuola paritaria per l’infanzia “Maria Immacolata”.

La scuola accoglie bambini dai 2 ai 3 anni, nella sezione primavera, e dai 3 ai 6 anni, nelle sezioni dei piccoli, medi e grandi.

Anche quest’anno le maestre hanno completato i programmi previsti, arricchendo l’offerta formativa con attività motoria con l’insegnante Selene, musica con la maestra Barbara e lingua inglese con la maestra Lucy.

Diversi progetti hanno permesso ai bambini di conoscere le bellezze locali: una visita al parco di Villa Bresciani per scoprire il paese, la visita ad alcuni negozi, e per capire il funzionamento di posta e biblioteca.

Il rapporto con le famiglie è stato costante, con la partecipazione alla recita di Natale in Sala Aurora e gli eventi dedicati ai papà (a marzo) e alle mamme (a maggio), oltre alla festa della famiglia che si è svolta in Duomo.

Tra le altre esperienze, da ricordare la visita alla base di Rivolto con le evoluzioni delle Frecce Tricolori, l’incontro con i bambini della scuola dell’infanzia di Grado e la visita al Santuario Mariano di Barbana.

Notevole successo anche per la partecipazione al concerto di Gorizia in occasione del Meetforum. Commovente il concerto di canti anche in friulano alla Casa di riposo di Cervignano.

L’anno scolastico si è concluso con la festa di fine anno in Sala Aurora, festeggiata insieme ai genitori, la “promozione” dei bambini della sezione “grandi”, che il prossimo anno frequenteranno la prima classe della scuola primaria.

Visited 80 times, 1 visit(s) today