Casarsa nuova patria degli Arcieri

imagazine_icona

redazione

7 Novembre 2023
Reading Time: 2 minutes

Incetta di medaglie per gli atleti della Fenice all’evento organizzato dalla loro società: coinvolti oltre 130 tiratori da FVG, Veneto, Lombardi ed Emilia-Romagna

Condividi

CASARSA DELLA DELIZIA – Grazie alla società degli Arcieri della Fenice Asd, Casarsa della Delizia è sempre più un centro di riferimento per l’arco e le frecce. Il sodalizio ha infatti organizzato al PalaRosa la quarta edizione del Torneo indoor Città di Casarsa della Delizia, al quale hanno partecipato non solo arcieri del Friuli Venezia Giulia ma anche provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. In totale hanno tirato oltre 130 atleti, con le gare che sono valse anche come qualificazione ai Campionati italiani Fitarco che a febbraio si svolgeranno a Pordenone.

“Siamo orgogliosi dei nostri arcieri – ha commentato l’assessore comunale allo sport, Samuele Mastracco, presente alla gara – che sono in continua crescita di praticanti, tanto da avere oggi 134 iscritti che pongono la Fenice tra le maggiori realtà d’Italia come numero di tesserati. Complimenti al presidente Bruno Vetere, al direttivo e a tutti i volontari che fanno divertire e praticare un’attività sana ai nostri ragazze e ragazzi”.

Nella gara al palazzetto casarsese i partecipanti si sono sfidati in tutte le tipologie di archi (arco nudo, olimpico e compound) sulla distanza di 18 metri dal bersaglio.

Per i padroni di casa nell’olimpico Allieve medaglia d’argento per Valeria Feletto, nelle Giovanissime oro per Endya Odorico. Nel compound bronzo per Bernard Lee junior Marshall nel Senior maschile, per Giulia Vetere nel Senior femminile, per Daniele De Nadai nel Master maschile.

Nell’arco nudo bronzo per Patrick Amadio nella categoria Senior maschile, argento nel Master maschile per Alberto Versolato e bronzo per Taddeo Lazzarotto. Ori per Fiorella Salatin (Master), Sebastiano Trevisan (Junior), Gaia Calaone (Junior), Gabriele Pizzutto (Allievi), Juan Jose Vedovato (Ragazzi) e nelle Ragazze oro per Monica Pizzutto e argento per Giada Desiderà.

Infine le gare a squadre: argento nel Compound Master maschile (Daniele De Nadai, Umberto Raffin e Scott Matthew Bingham) e oro nel Nudo Master Maschile (Alberto Versolato, Taddeo Lazzarotto, Ennio Versolato).

 

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi