Canottaggio: Marvucic e Bressan volano alla fase nazionale

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Quattro vittorie per i sangiorgini nelle gare di selezione sul fiume Corno, con canottieri provenienti da 27 società

Sguazzin, Bressan, Cignolini e Toniolo sul podio podio 4X U17
Condividi

Sguazzin, Bressan, Cignolini e Toniolo sul podio podio 4X U17

SAN GIORGIO DI NOGARO – Una regata con i sangiorgini che conquistano quattro ori, quattro argenti e due bronzi vogando sulle acque di casa.

In una splendida giornata primaverile davanti a un folto pubblico, assiepato sulla riva sinistra del Corno, arrivato per seguire i canottieri pervenuti da 27 società di tutto il Nord Est e anche da Toscana e Slovenia per guadagnarsi il pass per le selezioni nazionali in programma a Piediluco fra due settimane.

Josef Marvucic
Josef Marvucic

L’oro di Josef Marvucic nel singolo U19 poteva essere dato per scontato, ma invece la gara è stata combattuta fino alla fine con il lignanese Lorenzo Cicuttin secondo a una punta dal vincitore che ha fermato il crono a 7’23”00.

Ottimo risultato anche per Elia Bressan che si è preso l’oro nel singolo U17 in 7’38”10 con 10 secondi di vantaggio sul concorrente del Saturnia giunto secondo. Marvucic ha preso l’oro anche nel doppio in barca con Cicuttin nel 2X U19, e Bressan pure ha preso l’oro nel 4 di coppia assieme ai compagni societari Fabio Sguazzin, Riccardo Toniolo e Michele Cignolini.

Elia Bressan
Elia Bressan

I quattro argenti sono stati presi da Fabio Sguazzin e Riccardo Toniolo nel 2X U17, Nicolò Di Bert e Michele Cignolini nel 2senza U17, Giorgia Pevere nel 1X allieve C, e da Natalie Dose e Asia Fabbian nel 2X allieve B1, mentre le due medaglie di bronzo sono state prese nel singolo Under 23 da Giulia Sguazzin e da Mattia Fabbian.

Da segnalare anche il quarto posto ottenuto nel doppio senior da Giulia Sguazzin e Giulia Dri.

Giulia Sguazzin
Giulia Sguazzin

Sulla base dei risultati ottenuti nelle gare in singolo Marvucic e Bressan sono stati selezionati per la fase nazionale che si terrà a Piediluco il 11 e 12 maggio.

Visited 225 times, 1 visit(s) today