Baseball: Ronchi show annienta il Cagliari

Reading Time: 2 minutes

Doppio successo per 6-1 nell’esordio casalingo in Serie A. Dimenticata la sconfitta d’esordio a Rovigo. Ora testa alla trasferata di Rimini

Condividi
Ronchi-Cagliari

Ronchi-Cagliari

GEREON ENGINEERING NBP RONCHI – CAGLIARI 6-1, 6-1.

RONCHI DEI LEGIONARI – Doppia vittoria per la Gereon Engineering New Black Panthers Ronchi nel secondo turno del campionato di serie A di baseball.

All’esordio casalingo la squadra ronchese regola il quotato Cagliari in entrambe le gare per sei a uno.

La prima partita si apre con un sostanziale equilibrio fino a metà incontro con il lanciatore di casa Davide Bertoldi che controlla abbastanza agevolmente l’attacco avversario. La svolta a metà gara quando i locali prendono il largo, frutto delle incisive azioni offensive dei battitori.

Chiude perentoriamente l’incontro il giovane lanciatore delle pantere ronchesi Matteo Dalla Silvestra, che non concede nulla agli avversari.

Nella seconda partita parte di gran carriera la Gereon Engineering, che già a metà incontro mette in carniere tutto il vantaggio che poi conserverà fino alla fine.

L’attacco mette continuamente in difficoltà i lanciatori e la difesa avversaria; i lanciatori bisiachi, con il partente Matthias Zotti e i rilievi Pietro Stabile e Simone Bazzarini fronteggiano adeguatamente le mazze avversarie, impedendo danni rilevanti.

Nelle due gare ottimo il comportamento in attacco di tutto il collettivo con ventitré battute valide in totale e un solo errore difensivo.

Ora i New Black Panthers hanno in classifica due vittorie e due sconfitte al pari di altre quattro squadre, mentre Rovigo vanta una vittoria in più.

Prossimo impegno per il team del manager Furlani a Rimini con la formazione locale del New Rimini.

 

Gli altri risultati della 3a e 4a giornata: Padova – Crocetta 7-1, 0-7; New Rimini – Rovigo 5-13, 3-0.

La classifica: Rovigo .750; Farma Crocetta, Padova, New Rimini, Gereon Engineering Nbp Ronchi .500; Cagliari 250

Visited 186 times, 1 visit(s) today
Condividi