Canoa San Giorgio campione d’Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

19 Luglio 2023
Reading Time: 2 minutes

La compagine friulana trionfa al Campionato italiano per Società

Condividi

SAN GIORGIO DI NOGARO – La Canoa San Giorgio vince per la quinta volta consecutiva il Campionato italiano per Società imponendosi sulle compagini canoistiche di tutta Italia convenute sul lago di Ledro in Trentino.

Ancora una volta il coach Paolo Scrazzolo è riuscito a dare agli atleti della Bassa friulana la preparazione e gli stimoli per un’altra importante vittoria. La squadra ha risposto salendo sul podio per tredici volte nelle 33 gare del programma riservato alle categorie ragazzi, junior e senior di ambo i sessi, su imbarcazioni kayak e canadesi sulla distanza dei 500 metri.

Gli equipaggi vincenti per il San Giorgio sono stati quelli di Viola Bonanno nel K1 junior e poi Viola assieme a Alice Biondin Margherita Valerosi e Aurora Borsato nel K4 senior, categoria in cui si sono ripetute Valerosi e Borsato vincendo anche nel K2, e poi nel C4 ragazzi con Paolo Spadaro Edoardo Pelos Elia Rossi e Gabriele Del Negro.

Sono stati ottenuti anche cinque secondi posti e quattro terzi, ma anche gli equipaggi finiti fuori dal podio hanno contribuito al successo sangiorgino in quanto tutti i finalisti hanno ottenuto punti preziosi per la classifica, vinta dal San Giorgio col CUS Torino secondo e Polisportiva Verbano terza.

A ritirare il trofeo vinto dal Canoa San Giorgio è salita sul podio la vicepresidente societaria Giuliana Pantanali.

Sempre a Ledro, a seguito del Campionato Italiano per società è stato disputato il Trofeo delle Regioni che è stato vinto dal Veneto con la formazione del Friuli Venezia Giulia seconda, con gli equipaggi composti da canoisti del San Giorgio, CMM Trieste, Timavo di Monfalcone e Ausonia di Grado.

Il prossimo weekend 22-23 luglio a San Giorgio di Nogaro è in programma la fase Centro-Nord del Canoa Giovani.

 

Condividi