Canoa: Ietri quinta agli Olympic Hopes

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Settembre 2024 , ,
Reading Time: 2 minutes
Condividi

L’atleta sangiorgina protagonista in Ungheria nel C2 under 17. In gara anche i compagni di società Dri e Belliato

Condividi

I sangiorgini Dri, Ietri e Belliato

SZEGED (UNGHERIA) – La partecipazione italiana agli Olympic Hopes in Ungheria ha visto un nutrito gruppo di atleti convocati in rappresentanza di 16 società.

Giovani canoisti dell’età dai 15 ai 17 anni e fra loro anche tre sangiorgini, specialisti della canadese: Alessandro Dri impegnato nel singolo, Daniele Belliato nel doppio e Alessandra Ietri nel doppio e nel quadruplo.

Nella prima giornata di gare dedicata ai 1000 metri Dri, dopo il quarto posto in batteria, si è fermato in semifinale dove ha ottenuto l’8° posto nel C1 U15.

Anche Belliato nel C2 U16, assieme al laziale Lorenzo Battistelli, si è fermato in semifinale ottenendo il 7° posto, ma nel secondo giorno di gare sui 500 metri Belliato e Battistelli hanno ottenuto il nono posto nella finale B.

Sempre sui 500 nel C4 U17 la Ietri si è fermata alla semifinale con il 6° posto, mentre nel C2 assieme alla ferrarese Celeste Cappelletti ha ottenuto il 5° posto nella finale A effettuata direttamente senza le batterie eliminatorie.

Alla fine delle gare il medagliere ha visto al primo posto l’Ungheria, che ha pure vinto la classifica generale a punti dove l’Italia si è classificata al decimo posto su un totale di 43 nazioni partecipanti.

Da Szeged l’Italia è ritornata a casa senza medaglie ma per i giovani partecipanti è stata comunque una bella esperienza trovandosi a gareggiare con coetanei di tutto il mondo, mentre per i tecnici federali l’assenza di podi va meditata in quanto gli Azzurrini più forti non hanno partecipato alle gare ungheresi.

Visited 193 times, 5 visit(s) today