Canali Whatsapp e Telegram attivati dal Comune di Cividale

Reading Time: 2 minutes

Consentiranno ai cittadini di ricevere in tempo reale sullo smartphone le notizie e gli avvisi di pubblica utilità

Condividi

Il municipio di Cividale

CIVIDALE DEL FRIULI – Il sistema di comunicazione del Comune di Cividale del Friuli si arricchisce di due nuovi strumenti.

I canali di messaggistica WhatsApp e Telegram vanno ad aggiungersi al sito istituzionale e ai canali social già attivi e permetteranno di ricevere in tempo reale sullo smartphone le notizie e gli avvisi di pubblica utilità insieme a tutti gli aggiornamenti.

“Abbiamo deciso – dichiara Giorgia Carlig, vicesindaco e assessore all’Innovazione Tecnologica –di implementare i canali di comunicazione dell’Amministrazione sia per rendere più efficiente il servizio offerto sia per raggiungere una platea di cittadini più vasta in modo diretto e immediato. L’interfaccia semplice e intuitiva di WhatsApp e Telegram, infatti, rendono i nuovi canali accessibili a persone di tutte le età e con diverse competenze tecnologiche, promuovendone anche l’inclusione digitale. Attraverso, quindi, l’invio e la ricezione di vari tipi di contenuti, come testi, immagini, video, documenti e link, la volontà dell’amministrazione è quella di facilitare la condivisione di informazioni dettagliate e complete, promuovendo un maggior coinvolgimento e soddisfazione dei cittadini”.

Iscriversi ai canali è gratuito per tutti gli utenti WhatsApp e Telegram: gli interessati potranno 𝙨𝙚𝙜𝙪𝙞𝙧𝙚 𝙡𝙚 𝙣𝙚𝙬𝙨 accedendo ai link  https://bit.ly/WhatsAppComuneCividale per il 𝐂𝐀𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐖𝐡𝐚𝐭𝐬𝐀𝐩𝐩 e https://t.me/ComuneCividale  per il 𝐂𝐀𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦.  Gli iscritti riceveranno i messaggi, ma non potranno rispondere.

L’iscrizione è in anonimato, infatti non è prevista alcuna comunicazione né visualizzazione del proprio numero telefonico.

Anche seguire il canale non comporta la rilevazione del proprio nome e numero di telefono né da parte dell’Amministrazione né dagli altri iscritti.

Sarà possibile leggere notizie del Comune di Cividale del Friuli in materia di viabilità, ordinanze, comunicazioni dal sindaco, news dagli uffici comunali e dalla protezione civile, allerte meteo, interruzioni dell’energia elettrica, ordinanze della polizia locale, cultura, turismo, sport, eventi e manifestazioni, politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili, servizi scolastici,  urbanistica e patrimonio.

Visited 77 times, 33 visit(s) today
Condividi