Calcio: Monfalcone, entusiasmo per l’Unione Fincantieri

imagazine_icona

redazione

5 Settembre 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Presentate le squadre

Condividi

La storia, oggi. Questo lo slogan con cui la nuova dirigenza dell’Unione Fincantieri Monfalcone ha presentato le squadre per la stagione 2017/2018 presso il centro commerciale Belforte della città.

Davanti a centinaia di appassionati e curiosi il nuovo presidente, Gabriele Montanari, ha svelato le nuove maglie Adidas, ufficializzando così l’accordo di fornitura con la casa tedesca. L'accordo prevede anche una partnership con il rivenditore ufficiale “Officina dello Sport”, nuova catena di negozi di distribuzione dei top brand che aprirà la filiale al Terminal Nord di Udine a fine ottobre, valorizzando l’immagine della società cantierina e assicurando visibilità e opportunità a tutti i giovani tesserati dell’UFM, da quest’anno scuola calcio della Milan Academy.

Il responsabile del settore giovanile nonché centrocampista azzurro, Piero Zanolla, ha illustrato il progetto tecnico partito a Monfalcone per la formazione dei piccoli calciatori, davanti ai tanti giovani monfalconesi con la maglia rossonera e ai tecnici della Milan Academy Loris Pradella e Otello Di Remigio

Ha preso poi la parola direttore generale Federico Gangi che ha annunciato la volontà di collaborare con l’amministrazione comunale guidata da Anna Cisint e con il consigliere delegato allo sport Francesco Volante per la realizzazione di progetti formativi per i ragazzi anche oltre al gioco del calcio con l’Associazione “Askii Brainery per l’educazione permanente”.

Effettuato in diretta anche il lancio da parte di Michele Zucchini del nuovo sito, www.calcioufm.it, da uno schermo posto sul palco, con il falco, simbolo di Monfalcone, che entra volando nel Comunale di via Boito ricostruito in realtà virtuale. A questo bisogna aggiungere i canali social, dalla pagina Facebook a YouTube, come veicolo per avvicinare tifosi e appassionati, che già in queste settimane hanno registrato decine di migliaia di visualizzazioni.

L’entusiasmo ha coinvolto anche il nuovo direttore finanziario Massimiliano Montanari ed ex calciatori come Bruno Barile, talento monfalconese degli anni settanta, Aldino Petraz, figura storica del Cosulich e oggi allenatore dei “Primi calci”, Massimo Radina, presentatore televisivo che ha condotto l’evento, il presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin, il consigliere regionale Diego Moretti, il rappresentante della FIGC Gastone Giacuzzo, senza dimenticare il capitano Michele Contento, Ivano Milan, Simone Pelos che, nella partita di coppa di domenica contro Opicina, hanno ipotecato la qualificazione con un secco 3-0, grazie ai gol di Pelos e Battaglini.

Si sono infine aperte le iscrizioni per le giovanili della Milan Academy (0481 281430 o info@calcioufm.it). Nei prossimi giorni in pieno centro a Monfalcone sarà presentata la terza maglia Adidas assieme alla campagna abbonamenti per il campionato di Seconda categoria.

Visited 18 times, 1 visit(s) today