Bratislava-Trieste, la conoscenza inizia dagli studenti

imagazine_icona

redazione

12 Aprile 2016
Reading Time: < 1 minute

Scambio culturale

Condividi

Un gruppo di studenti del liceo europeo “Saru” di Bratislava in visita a Trieste nell’ambito di un programma di scambi culturali con il liceo linguistico Petrarca, accompagnati dalla professoressa Adriana Sulli, è stato ricevuto nella Sala del Consiglio Comunale dall’assessore all’Educazione Antonella Grim.

È la prima volta che il liceo Petrarca effettua una visita di scambio con un liceo di Bratislava. Sono in tutto 21 gli studenti slovacchi, ospitati nelle famiglie degli studenti della classe 4G del Petrarca, accompagnati dalle insegnanti Iveta Holubcova e Katarina Jankova. Lo scopo della visita, che verrà ricambiata dagli studenti triestini nel mese di settembre, è avviare un confronto fra la cultura giovanile italiana e quella slovacca anche mediante una serie di visite conoscitive del patrimonio culturale cittadino: monumenti e luoghi significativi, tra cui, la Sinagoga, la Risiera, Miramare.

“Per i nostri studenti è una bellissima occasione di confronto e scambio di idee con giovani appartenenti a una cultura diversa dalla nostra, in linea con la politica culturale del nostro liceo, orientata all’internazionalizzazione e all’apertura a tutti i Paesi dell’Unione europea”, ha dichiarato Adriana Sulli.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi