Basket in carrozzina: Gradisca corsara a Verona

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Marzo 2024
Reading Time: 2 minutes

La Castelvecchio si impone con 18 punti di scarto e resta in piena corsa per l’accesso ai playoff promozione

Condividi
Coach Fagone

Il coach Fagone

VERONA – Convincente vittoria della Castelvecchio Gradisca in terra scaligera.

Nella tana dell’Olimpic Basket Verona la compagine gradiscana si è imposta nettamente, confermandosi al terzo posto in scia al Wb Vicenza e rimanendo dunque ancora in piena corsa per un posto ai play-off promozione.

Primo quarto con le squadre che si equivalgono, in equilibrio 11 a 11 il punteggio.

Meglio il secondo quarto con un quintetto “alzato” da coach Fagone con ben quattro lunghi sul parquet: la portacolori regionale del wheelchair riesce così ad allungare sino al 31 a 21 della prima metà gara.

Dopo il riposo, grazie a una grande pressione difensiva e a un calo fisico degli avversari, i gradiscani riescono a mantenere e aumentare lo scarto fino alla fine: finisce 59 a 41 per Gradisca, che riesce anche a ruotare tutti i propri effettivi del roster.

Sabato una sosta di campionato attende la Castelvecchio: si riprenderà il 16 marzo al PalaZimolo di Gradisca contro i Delfini Vicenza.

“Poi ci saranno altre due prove difficili che si giocheranno entrambe fuori casa, con Rimini e Cus Padova – detta l’agenda il presidente della Polisportiva Nordest Castelvecchio, Egone Tomasinsig –. Due gare decisive per conquistare il secondo posto in classifica e quindi l’accesso ai play off promozione”.

Il tabellino:

Pol. Nordest: Lamberti A., Ambrosetti E. 10, Cappellazzo G. 6, Tomansinsig A. 15, Feltrin M., Dal Ben V. 20, Arh M. 8, Romeo L. All. Fagone.

Olympic Basket Verona: Fynn R.B. 19, Marconcini M., Arbetti A., Benatti E. 4, Rodegher N., Garbinato N., Brunelli A. 13, Farinati S. 3, Guglielmoni A. Dal Pozzo V. 2, Bianchi N., Minaya Rodriguez T.G. All. Imperio.

Visited 48 times, 1 visit(s) today
Condividi