Baseball: Ronchi si spegne sul più bello

Reading Time: 2 minutes

Contro la capolista Rovigo doppia sconfitta casalinga per i New Black Panthers che scivolano in classifica. In attesa di far visita al fanalino di coda Cagliari

Condividi

RONCHI DEI LEGIONARI – Primo turno del girone di ritorno di Serie A negativo per la Gereon Engineering New Black Panthers che escono dal Gaspardis sconfitti in entrambi gli incontri.

Prima partita che parte subito in salita per i ronchesi con Bertoldi che incassa due punti al primo inning.

Da lì è un costante inseguire per l’attacco locale ma che non riesce mai a sfondare. Ancora a segno i polesani al quinto. Sempre in quell’inning il Ronchi riesce a incamerare un punto con Alessandro Serra e Da Re che battono valido.

Si avvicinano ancora all’ottavo inning i locali con un altro punto, con Miceu che manda a casa base Furlani con una valida.

Ma sono gli ospiti che chiudono definitivamente l’incontro al loro successivo attacco incamerando i due punti definitivi.

Gereon Engineering New Black Panthers
Gereon Engineering New Black Panthers

La sera, dopo una ripresa di studio, al secondo inning i veneti rompono gli indugi e su, un Zotti incerto, con cinque basi su ball e due valide, mettono a segno sei punti. Incassano il colpo le pantere e sembrano incapaci di reagire: Rovigo segna altri punti al quarto e al sesto.

Sul nove a zero c’è una timida risposta di Ronchi che riesce a segnare un punto al sesto con la battuta valida di Marco Furlani e la volata di sacrificio di Luca Furlani.

Un altro punticino entra all’ultimo attacco ronchese con le valide di Miceu e Abate ma non basta contro un avversario attento e determinato.

Con questo scivolone contro la capolista Rovigo, Ronchi vede allontanarsi la vetta e per sperare in un recupero in termini di leadership dovrà condurre un prosieguo di campionato perfetto, auspicando in qualche debacle altrui.

Ora ci sarà un turno di riposo, utile probabilmente per riordinare le idee e riacquistare le forze e giocatori infortunati.

Prossimi incontri l’8 e 9 giugno a Cagliari.

 

I risultati: GEREON ENGINEERING NEW BLACK PANTHERS RONCHI – ROVIGO 2-5, 2 -9, Cagliari – Padova 0-3, 8-4; Crocetta – Rimini 1 – 10, 11 – 0;

La classifica: Rovigo .667 (8-4), Crocetta e Rimini (7-5) .583; Ronchi ; Padova (5-7) .417; Cagliari (4-8) .333.

Visited 133 times, 2 visit(s) today
Condividi