Associazione Micologica Bassa Friulana: Ferisin ancora presidente

Reading Time: 2 minutes

Rinnovato il Consiglio direttivo che si amplia per fronteggiare le numerose attività in programma. In autunno i corsi per il patentino

Condividi
Direttivo Associazione Micologica Bassa Friulana

In alto da sinistra: Ferisin, Olivi, Serpi, Gabrielli, Perazzini; in basso Bernardinis, Cometa, Lattanzio, D’Agostinis, De Marco e Pizziolitto

CERVIGNANO DEL FRIULI – Giuliano Ferisin è stato riconfermato alla guida dell’Associazione Micologica Bassa Friulana (A.M.B.F.).

È quanto stabilito dall’assemblea organizzata per il rinnovo consiglio direttivo che resterà in carica fino al 2027.

L’associazione ha superato i 200 soci: per far fronte alle numerose iniziative in programma il direttivo è passato da 9 a 11 collaboratori.

Oltre a Ferisin, i riconfermati Claudio Cometa (tesoriere), Mira Olivi, Francesca Gabrielli, Carla Perazzini, Carlo Lattanzio, Michele D’ Agostinis, Pasqualino De Marco e i nuovi Pamela Pizziolitto (segretaria), Giorgio Bernardinis e Sonia Serpi.

Il 5 maggio è in programma la visita al Giardino botanico di Padova, mentre a giugno e luglio ogni domenica ci saranno uscite micologiche sul territorio regionale.

Dopo il periodo delle ferie si riprenderà a settembre con tre giornate assieme ai soci in una località della Carnia per raccogliere e studiare i funghi.

A ottobre ci sarà la mostra micologica a San Martino di Terzo di Aquileia in concomitanza con la Festa della Zucca.

A novembre un’altra mostra micologica, questa volta di carattere regionale, a Cervignano in concomitanza con la Fiera di San Martino.

Ci saranno momenti di teoria a giugno con un corso di microscopia, mentre a luglio un altro corso di microscopia avanzato e di tecniche fotografiche. A settembre sarà organizzato il corso per il patentino regionale a Cervignano mentre a ottobre a Latisana.

Per informazioni e iscrizioni telefonare o mandare un messaggio Whatsapp al numero 3381239847 oppure scrivere una mail a micologiabf@gmail.com.

Visited 469 times, 1 visit(s) today
Condividi