JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Aiello, nuovo percorso vita all'aperto

Aiello, nuovo percorso vita all’aperto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Settembre 2023
Reading Time: < 1 minute

Dagli anelli alla spalliera: installati una serie di attrezzi per l’allenamento fisico. Attraverso qr code le informazioni necessarie per effettuare correttamente gli esercizi

Condividi
54359 1

AIELLO DEL FRIULI – Nei pressi del parco giochi per bambini, in prossimità dell’edificio comunale, è stata installa, a cura dell’amministrazione comunale, una struttura dedicata all’esercizio fisico al fine di rendere ancora più fruibile l’area.

Diverse persone avevano richiesto la possibilità di allenarsi all’aria aperta; la collocazione, inoltre, nelle vicinanze dell’area dedicata ai più piccoli, consente anche ai genitori o agli accompagnatori di potersi allenare senza perdere d’occhio i bambini. Un pannello esplicativo degli esercizi correda la struttura.

L’utente potrà inquadrare un qr-code con lo smartphone e ottenere le informazioni necessarie per effettuare correttamente gli esercizi.

Andando nel dettaglio sulla struttura compatta si trovano: gli anelli, la panca per implementare gli addominali, la sbarra svedese, la spalliera, attrezzi per effettuare esercizi a corpo libero, anche uno scalino.

Tutte le attrezzature sono in una speciale lega acciaiosa zincata di 3 millimetri di spessore. Tutti i meccanismi e i cuscinetti sono protetti all’interno di capsule, chiuse ermeticamente.

Ogni attrezzo è munito di “caps” di protezione della bulloneria di ancoraggio. Sellini e schienali sono realizzati in polietilene bicolore ad alta densità HDPE, spesso 15 millimetri. Ogni macchinario è realizzato in base allo studio della biomeccanica del corpo umano e accompagna l’utilizzatore nel movimento corretto.   

La struttura potrà essere eventualmente implementata.

 

Visited 101 times, 1 visit(s) today
Condividi