Aiello, nuovo mezzo per il trasporto di persone con disabilità

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Agosto 2023
Reading Time: < 1 minute

Dotato di ausili come sedie a rotelle e bascule, è stato finanziato dal Comune e dalla Fondazione Friuli. Sarà a disposizione dell’associazione Il Quadrifoglio

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Consegnato ufficialmente all’associazione “Il Quadrifoglio” un Fiat “Doblò Attrezzato” che permette di trasportare persone con disabilità anche grazie ad ausili come sedie a rotelle e bascule.

Il mezzo è stato finanziato da un avanzo di bilancio stanziato dal Comune di Aiello e da un contributo della Fondazione Friuli.

Alla cerimonia di consegna del mezzo hanno presenziato il presidente della Fondazione Friuli, Giuseppe Morandini, il sindaco di Aiello, Roberto Festa, il presidente dell’associazione Quadrifoglio, Silvestro Marcuzzi, il parroco don Federico Basso che ha benedetto la vettura, oltre ad amministratori, volontari e cittadini.

Tra i numerosi servizi svolti dall’associazione Il Quadrifoglio ricordiamo il trasporto di persone verso le strutture sanitarie, il ritiro o riconsegna di presidi sanitari dai magazzini dell’azienda sanitaria per conto della casa di riposo comunale o di privati cittadini, di farmaci, di referti, analisi e altro materiale sanitario. Il sodalizio collabora inoltre nelle attività di animazione presso la casa di riposo comunale e distribuisce pacchi di generi alimentari per conto della Croce Rossa ai residenti nel comune, intervenendo sempre in favore delle persone in difficoltà.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi