Aiello festeggia le campionesse del volley

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Maggio 2024 , , ,
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Le giocatrici che hanno conquistato la Serie D premiate in Comune. E dopo due promozioni consecutive c’è ancora voglia di stupire

La giocatrici dell'Aiello Volley ricevute in municipio
Condividi

La giocatrici dell’Aiello Volley ricevute in municipio

AIELLO DEL FRIULI – Aiello del Friuli festeggia le eroine del Volley Aiello.

In due anni, con grinta, tenacia e un pizzico di sana spavalderia, le ragazze hanno conquistato due campionati consecutivi: prima la seconda divisione (2022-23), poi la prima divisione (2023-24) arrivando perciò in serie D.

Un dominio quasi incontrastato che ha regalato loro una stagione trionfale, dove la parola d’ordine era una sola: vittoria.

Numeri da record: 20 vittorie da 3 punti, 2 da 2 e solo 4 sconfitte (tutte a 1 punto).

Un trionfo che ha meritato la festa organizzata dal Comune di Aiello nella sala consigliare del paese.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Roberto Festa, il presidente del Consiglio Regionale, Mauro Bordin, il delegato del CONI Marco Braida e l’assessore comunale allo sport Lucia Giaiot.

Tutti hanno elogiato le ragazze per i risultati raggiunti e per la loro passione per la maglia. A ognuna di loro l’amministrazione comunale ha donato un portachiavi dove da un lato c’è scritto il nome e cognome della ragazza.

Uno dei portachiavi consegnati
Uno dei portachiavi consegnati

Per la prossima stagione è già stato riconfermato l’allenatore, Riccardo Vedovi, che in questa annata ha saputo tirar fuori il meglio dal gruppo di ragazze. Tutti ottimi presupposti per poter ottenere dei risultati soddisfacenti anche in una categoria mai sperimentata in precedenza.

L’obiettivo ora è trovare sponsor che sostenga la squadra nel suo cammino in Serie D: i dirigenti hanno dimostrato grande serietà e progettualità mentre le atlete hanno espresso talento e tenacia.

Non solo una squadra

Sono trascorsi 22 anni da quando un gruppo di amiche, unite dalla passione per la pallavolo, decise di dare vita a un sogno: la ASD Aiello Volley. Inizialmente appoggiandosi a un’altra società locale, nel 2009 mossero i primi passi come realtà autonoma, gettando le basi per una storia ricca di emozioni e successi.

L’Aiello Volley è ben più che una semplice squadra: è una grande famiglia che si è ingrandita nel corso degli anni, accogliendo al suo interno atlete di tutte le età e provenienze.

Per chi entra a far parte di questa realtà, l’appartenenza diventa un legame indissolubile che dura nel tempo. Le ragazze hanno condiviso gioie e dolori, festeggiato successi e sostenuto le compagne nei momenti più difficili.

Lauree, matrimoni, battesimi, compleanni… ogni evento importante della vita è stato condiviso all’interno della grande famiglia Aiello Volley, diventata un punto di riferimento importante nel tessuto sociale del paese, organizzando eventi e iniziative che coinvolgono l’intera comunità.

Tra le tradizioni più amate c’è il chiosco durante la sagra di San Carlo.

Visited 270 times, 1 visit(s) today