Aiello, Centro di raccolta rifiuti pronto entro primavera

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Novembre 2023
Reading Time: < 1 minute

Sarà fruibile anche dai cittadini di Visco. Contributo regionale di quasi 640mila euro

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Il centro di raccolta rifiuti urbani differenziati che si sta costruendo tra Aiello e Joannis sarà attivo e funzionante fra un paio di mesi, entro la prossima primavera.

I lavori stanno procedendo ed è già stata realizzata la tettoia che sarà dedicata ai rifiuti speciali pericolosi come oli, vernici e solventi, batterie, che non dovranno andare a contatto con l’intemperia.

È quasi completata la piattaforma sopraelevata, che avrà cinque postazioni, nella quale troveranno collocazione i rifiuti più voluminosi: legno, metalli, rifiuti ingombranti.

La piattaforma permetterà all’utente di andare direttamente con l’automobile a scaricare dentro due contenitori a stazione, uno per gli utenti di Aiello e l’altro per quelli di Visco, in quanto quest’opera è stata realizzata assieme all’Amministrazione di Visco.

Ci sarà anche un’area dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (R.A.E.E.): in quest’area sono collocati i contenitori per la raccolta di frigoriferi, televisori, elettrodomestici. Sarà garantita la presenza di un operatore addetto in grado di assistere gli utenti nelle operazioni di conferimento.

La realizzazione è stata possibile grazie a un contributo regionale di circa 640.000 euro.

 

Visited 16 times, 1 visit(s) today
Condividi