Aiello, boom per il teatro in friulano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Luglio 2016
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Conclusa la quarta edizione della rassegna

Condividi

Il Gruppo Teatrale “Sot i Cjstiei” di Attimis ha concluso, con la commedia brillante friulana “il muart in cjase”, il trittico di spettacoli organizzato dalla Compagnia Instabile di Uànis Teatri al clàr di lune, giunto ormai al quarta edizione.

Una frase sola correva tra chi ha organizzato questi eventi: “Un'edizione memorabile”. Ogni serata ha avuto il “pienone” di persone e le critiche sono state sempre positive; apprezzato dagli spettatori il fatto che ogni esibizione avesse una sua tematica da teatro tipico friulano: dalla commedia sperimentale innovativa presentata dal teatro Tutto Tondo di Buttrio con una tecnica a volte surreale, per concludere con il teatro cabaret della Compagnia Etabeta Teatro di Pordenone.

In sintesi la compagnia di Joannis ha voluto far conoscere al pubblico locale delle novità sostanziali in campo teatrale, un modo per far appassionare a questa difficile arte e che ha permesso anche di confrontare e conoscere le varie tecniche di recitazione.

Nel 2017 sono previste numerose novità, ma la portavoce del gruppo di Joannis, Brunella, non ha voluto rivelarle, convinta della crescita esponenziale di questo ormai atteso avvenimento estivo. 

Visited 1 times, 1 visit(s) today