A Staranzano brilla una stella afghana

imagazine_icona

redazione

26 Marzo 2019
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Baseball per ciechi

Condividi

Uno stop e un record. Nonostante la sconfitta contro la corazzata Umbria Redskins, la prima giornata del campionato italiano di baseball per ciechi sul campo di Bologna regala ai Staranzano Ducks un record da custodire negli annali: i cinque fuoricampo realizzati dal neo acquisto Fateh Mohammad Kakar, afghano di belle speranze che con la sua difesa esemplare e il suo stile di battuta ha già conquistato pubblico e addetti ai lavori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il match è stato vinto dalla squadra di casa, per manifesta superiorità all'inizio dell' ottavo inning, con il risultato di 18 a 8. Nonostante i 5 fuoricampi di Kakar e uno di Crescenzi, purtroppo sempre a basi vuote, gli umbri hanno avuto ragione dei bisiachi ancora deboli in difesa, che registrano comunque  3 assistenze di Mastrangelo, 4 di Kakar e 6 del risorto Finocchiaro.

“Tutto sommato – il commento del presidente dello Staranzano BXC, Franco Buttignon – un inizio scoppiettante a suon di fuoricampo (3 anche da parte degli amici di Perugia), ma ancora molto lavoro da svolgere in difesa per il manager Carraro. I ragazzi sono pronti e motivati nonostante i numerosi infortuni: la squadra non sta assolutamente soffrendo dalle dipartite di Moreschi e di Nikolic, lavorando in completa sinergia”.

Visited 13 times, 1 visit(s) today