A Pantianicco il talent della musica inedita

imagazine_icona

redazione

8 Agosto 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Il 22 settembre la serata conclusiva

Condividi

Selezionati i finalisti e vincitori della registrazione del singolo del terzo Royal Gala Music Festival, il contest organizzato dagli Angel's Wings Recording Studios in collaborazione con la Proloco di Pantianicco e patrocinato dal Comune di Mereto di Tomba e dalla BCC di Basiliano.

La giuria di qualità ha scelto i 12 artisti che saliranno sul palco alla finale del 22 settembre a Pantianicco nel contesto della 48° Mostra Regionale delle Mele. Ecco i nomi dei finalisti: The Sonar, T-Time, The Dunnos, Andrea Cia, Mattia Cocco & #Error 404, Alone, The Blave, La Methamorfosi, Maurizio Pilosio, Bratiska, Rock Rescue 811 e Carry and the Same. Provengono da Trieste, Gemona del Friuli, Azzano X, San Vito al Tagliamento, Udine, Basiliano, Lestizza, Tarcento, Aiello del Friuli, Camino al Tagliamento, Latisana e  Cesarolo in provincia di Venezia.

Quest'anno i generi musicali proposti sono di varia tipologia e spaziano dal pop al rock al cantautorale e c'è anche chi esegue brani esclusivamente strumentali. Come lo scorso anno, invece, tutti i brani proposti e presenti nella compilation sono esclusivamente degli inediti scritti da chi li suona.

Si stanno inoltre svolgendo in questi giorni negli studi dell’Angel's Wings Recording Studios – selezionati nel 2016 tra i quattro migliori studi d’Europa – le registrazioni dei brani che saranno inseriti nella compilation “Musica in Friuli”. La compilation verrà presentata durante la finale del 22 settembre, dove tutti gli artisti si esibiranno con due brani ciascuno. Il premio per i vincitori assoluti alla serata è la realizzazione di un video clip prodotto dal video maker Edy Turcutti Photographer. I nomi della giuria non sono ancora stati svelati, mentre ospite della serata sarà la band vincitrice dell'edizione 2016, i Réver.

Visited 9 times, 1 visit(s) today