Basket in carrozzina: Gradisca vince il derby triveneto

Reading Time: 2 minutes

La Castelvecchio si conferma in crescita battendo a domicilio il Cus Padova. Difesa solida e buona gestione della partita

Condividi

Diego Coren della Castelvecchio

GRADISCA D’ISONZO – La Castelvecchio Gradisca torna alla vittoria nel campionato di Serie B di basket in carrozzina, imponendosi con merito sul CUS Padova per 59-45 nella terza partita del girone di andata.

Una prestazione convincente quella dei biancoblu, che dimostrano un evidente miglioramento rispetto alle uscite precedenti, con maggiore coesione di squadra e un gioco ordinato, ben orchestrato da coach Fagone.

Il match si apre all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che si fronteggiano punto su punto nel primo quarto, chiuso con una leggera prevalenza della Castelvecchio (20-14).

Nel secondo quarto, grazie a una serie di cambi tattici, la formazione di Gradisca aumenta l’intensità difensiva e la pressione sugli avversari, sfruttando anche una maggiore precisione al tiro.

Questo consente ai padroni di casa di andare al riposo sul 34-24.

Alla ripresa, la Castelvecchio mantiene alta la concentrazione e il ritmo di gioco. I nuovi innesti danno continuità alla prestazione corale, limitando le possibilità di rimonta del CUS Padova.

Il vantaggio gradualmente si consolida, fino al 59-45 finale, frutto di una difesa solida e di una buona gestione della partita.

Ottime le prove individuali, con Saracino sugli scudi autore di 21 punti, ben supportato da Ambrosetti (12) e Arh (10).

La crescita della squadra è evidente, un segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato, in cui Gradisca potrà contare su un collettivo sempre più affiatato.

I parziali: 20-14, 14-10, 13-10, 12-11. Tabellino Castelvecchio Gradisca Polisportiva Nordest: Ambrosetti 12, Cappellazzo 6, Della Mea, Tomasinsig 4, Saracino 21, Dal Ben 6, Arh 10, Romeo, Braida, Coren. Allenatore Fagone.

Visited 19 times, 1 visit(s) today
Condividi