Grado: il vescovo in visita alla Cooperativa pescatori

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Dicembre 2024 , , , ,
Reading Time: < 1 minute

Monsignor Redaelli ha incontrato il presidente Santopolo. “Un settore fondamentale per il territorio, portato avanti con impegno”

Condividi

GRADO – L’arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, accompagnato dal monsignor Mauro Belletti e da fra Roberto Benvenuto, responsabile pastorale sociale del lavoro dell’arcidiocesi, ha incontrato la Cooperativa dei pescatori gradesi.

Nell’incontro, il presidente della cooperativa, Antonio Santopolo, ha illustrato le difficoltà del settore della pesca, che negli anni ha subito una significativa perdita di forza lavoro a causa, soprattutto, di normative molto restrittive.

Per far fronte a questa situazione, la cooperativa ha attuato una diversificazione dei prodotti ittici, aprendo un punto vendita diretto al pubblico e un ristorante che propone pesce locale, valorizzando così specie meno conosciute.

Nel suo intervento, il prelato ha espresso grande sorpresa nello scoprire un’attività ancora così vitale e si è detto profondamente colpito dall’impegno con cui la cooperativa porta avanti questo settore fondamentale per il territorio.

L’incontro si è concluso con un brindisi augurale.

Visited 4 times, 4 visit(s) today
Condividi