Fiumicello: nuova auto per il trasporto solidale

Reading Time: < 1 minute

In dotazione all’AUSER grazie al contributo della Cassa Rurale FVG e alla donazione della famiglia di Giada Furlanut

Condividi

L’inaugurazione della vettura (© Enzo Andrian)

FIUMICELLO VILLA VICENTINA – Quest’anno la manifestazione “Castagne e ribolla” dell’associazione AUSER Fiumicello Villa Vicentina ha assunto un significato ancora più profondo.

È stata infatti l’occasione per presentare al pubblico la nuova auto attrezzata destinata al trasporto solidale.

Grazie al contributo della Cassa Rurale FVG e alla donazione della famiglia in ricordo della giovane Giada Furlanut, scomparsa precocemente, l’associazione è riuscita ad acquistare un nuovo mezzo che permetterà di ampliare i servizi offerti alle persone più fragili.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Alessandro Dijust e molti assessori, il presidente della Cassa Rurale FVG, Tiziano Portelli, il consigliere regionale Massimiliano Pozzo, il presidente provinciale Auser, Dario Rassatti, il parroco don Mirko Franetovich e rappresentanti delle Auser limitrofe.

Presenti anche i familiari di Giada Furlanut.

Durante la festa, il presidente dell’Auser locale, Pierino Movio, ha illustrato le numerose attività portate avanti, da quelle svolte in collaborazione con l’amministrazione comunale a quelle di trasporto solidale, sottolineando che sono stati percorsi quest’anno 20.400 km e trasportati 390 utenti.

Tutto ciò è reso possibile grazie ai volontari che, andando avanti negli anni, necessitano di essere sostenuti da forze fresche. A questo proposito, Movio ha ricordato che Auser Fiumicello Villa Vicentina è una delle più grosse sezioni del FVG con 625 soci e 45 volontari attivi, invitando i cittadini a donare il loro tempo per fare parte attiva di questo gruppo.

Visited 183 times, 7 visit(s) today
Condividi