Farra fa comunità con le ricette di Natale

Reading Time: 2 minutes

Cinque appuntamenti tematici per riscoprire la cucina tradizionale, favorendo momenti di scambio e condivisione tra anziani, giovani e famiglie

Condividi

(ph. Lubov Lisitsa da Pixabay)

FARRA D’ISONZO – Il Comune di Farra d’Isonzo annuncia l’avvio di “Dolce Natale”, una nuova iniziativa intergenerazionale nell’ambito del progetto Angeli Isontini.

Con il sostegno dell’amministrazione comunale e della Regione Friuli Venezia Giulia, Angeli Isontini organizza cinque appuntamenti tematici per riscoprire la cucina tradizionale e le ricette natalizie, favorendo momenti di scambio e condivisione tra anziani, giovani e famiglie.

Il primo incontro, dal titolo “Praline e Memorie”, si terrà il 13 novembre, presso la Sala Parrocchiale di Farra d’Isonzo, dalle 17 alle 18.30.

Durante questo appuntamento, i partecipanti potranno imparare a preparare praline dolci sotto la guida di cuochi e appassionati di cucina del territorio, in un’atmosfera accogliente e festosa. L’evento sarà occasione per raccontare storie, condividere ricette tradizionali e dare spazio alla creatività culinaria.

L’iniziativa “Dolce Natale” è aperta a tutti i cittadini, anziani e famiglie, anche accompagnati dai nipoti, e non è richiesta alcuna abilità particolare in cucina: l’unico requisito è la voglia di divertirsi e gustare insieme le delizie preparate. Proprio per facilitare il coinvolgimento di tutti, sarà sufficiente contattare il Comune di Farra d’Isonzo per iscriversi.

Informazioni e iscrizioni

Per partecipare è possibile telefonare al 0481 888002 (interno 1, Protocollo) dalle 9:00 alle 12:00, o scrivere a istruzione.sociale@comune.farradisonzo.go.it. Il progetto è dedicato in primis ai residenti nel Comune di Farra.

Visited 34 times, 2 visit(s) today
Condividi