L’Ottobre Rosa risplende su Monfalcone

Reading Time: 2 minutes
Condividi

Successo di pubblico per Bike Run e Camminata in Rosa, grazie anche alla giornata di sole. Guarda le immagini

Condividi

(ph. Fabio Bergamasco)

MONFALCONE – Un’edizione da record. Il sole splendente e l’entusiasmo dei partecipanti hanno reso indimenticabile la domenica del Bike Run e della Camminata in Rosa.

Entrambe le manifestazioni rientrano nel programma della seconda edizione dell’Ottobre Rosa, promosso dall’Associazione dinAMICI per raccogliere fondi in favore del progetto di rinnovamento e umanizzazione dell’area attesa del paziente oncologico presso il reparto di oncologia dell’ospedale San Polo di Monfalcone.

Il rombo di quasi duecento motociclette ha dato il via al motogiro benefico, con in testa il campione di enduro, Gianfranco Crivellari, a cui la presidente dei dinAMICI, Manuela Fumis, aveva simbolicamente consegnato la maglia rosa numero 1.

L’evento motoristico è stato una vera e propria festa di popolo, anticipata dall’esibizione della Banda Civica di Monfalcone e dei Costumi Bisiachi. Presenti anche numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine, a conferma della loro vicinanza agli organizzatori.

Dopo la partenza alle ore 12, il motogiro si è concluso con l’arrivo al campo sportivo di Staranzano, dove la festa è proseguita fino a sera grazie all’intrattenimento musicale di numerosi gruppi: Father&Son, The Killing Club, 22 Top, Dylamace, Puerto Galera.

  • (ph. Fabio Bergamasco)

Sempre in mattinata, prima del Bike Run, da piazza della Repubblica era partita anche la Camminata in Rosa, che ha portato sui sentieri del Carso decine di appassionati, baciati anche loro da un sole splendido che ha fatto risaltare i colori ottobrini della natura.

“È stata una giornata indimenticabile – afferma la presidente dei dinAMICI, Manuela Fumis –, in cui passione, divertimento e solidarietà si sono uniti tra loro, coinvolgendo centinaia di persone. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle decine di volontari che hanno voluto donare il proprio tempo per la nostra causa. Desidero ringraziare ognuno di loro”.

Da segnalare che la festa a Staranzano è stata coordinata grazie al supporto dell’associazione Una Splendida Giornata, della Pro Loco Ronchi dei Legionari e degli Staranzano Ducks, con il coinvolgimento della Croce Rossa di Monfalcone.

Visited 147 times, 12 visit(s) today