La Basilica di Aquileia accoglie il nuovo decano

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Luglio 2024 ,
Reading Time: < 1 minute

Don Federico Basso ha presieduto la celebrazione per l’anniversario della dedicazione. Omaggiato con l’immagine del Buon Pastore

Condividi

Don Basso benedice i fedeli

AQUILEIA – La comunità aquileiese si è ritrovata nuovamente per celebrare l’anniversario della “Dedicazione della Basilica” (13 luglio 1031).

Anche quest’anno, nonostante il grande caldo, i fedeli dell’Unità Pastorale “Cjaminin Insieme”, che comprende le parrocchie di Aquileia, Belvedere e Fiumicello, si sono riuniti nella basilica patriarcale per la solenne festività della dedicazione.

A presiedere la celebrazione è stato il nuovo decano di Aquileia – Cervignano del Friuli – Visco, don Federico Basso, accompagnato dalla corale parrocchiale diretta da Gianluigi Maras.

Erano presenti anche diversi animatori che, dalle mani del parroco, monsignor Mirko Franetovich, hanno ricevuto il mandato per accompagnare i più piccoli ai campi estivi di Collina.

Al termine della celebrazione, don Mirko ha donato a don Federico l’immagine in acquaforte del Buon Pastore di Aquileia, augurandogli di guidare il decanato verso una felice e fattiva collaborazione tra presbiteri e laici.

Visited 16 times, 1 visit(s) today
Condividi