Lo show delle Frecce Tricolori emoziona il Friuli

Reading Time: < 1 minute
Condividi

A Rivolto l’ultimo volo di addestramento acrobatico prima del via della nuova stagione, sotto lo sguardo del presidente del Senato, La Russa

(ph. Claudio Pizzin)
Condividi

(ph. Claudio Pizzin)

CODROIPO – Intensa mattinata trascorsa sull’erba del campo di volo base delle Frecce Tricolori.

Come ogni anno l’attesa è stata ripagata da un’esibizione superlativa.

Otre 15 mila persone presenti all’ultimo addestramento della PAN presso la base aerea di Rivolto, sede del 2° Stormo e del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, prima dell’inizio della 64^ stagione acrobatica che si aprirà ufficialmente domenica 5 maggio a Caorle.

Per oltre 30 minuti gli spettatori accorsi sono rimasti con il naso all’insù ad ammirare le evoluzioni della nostra pattuglia acrobatica, vanto nazionale. Ospite della manifestazione il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e diverse autorità politiche e militari, accompagnato dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti.

Quest’anno, dopo trent’anni dall’ultima missione (Columbus 92) le Frecce Tricolori torneranno nel Nord America con un tour che si aprirà il 22 giugno con una esibizione nei cieli di Bagotville, in Canada.

Il North America Tour (NAT) terminerà ai primi di settembre e sarà inoltre l’occasione per le Frecce Tricolori di rappresentare l’Italia nel mondo, una opportunità per tutto il “sistema Paese” di divulgare il “made in Italy” oltreoceano promuovendo anche l’industria nazionale in luoghi dove sono presenti milioni di persone appartenenti alle comunità italo-canadesi e italo-americane. 

Visited 108 times, 1 visit(s) today