Arti Marziali Miste, l’Italia parla bisiaco

imagazine_icona

redazione

27 Marzo 2018
Reading Time: 3 minutes
Condividi

Vittoria al Campionato Italiano

Condividi

L’MMAfft di San Canzian d’Isonzo è il nuovo team campione d’Italia nelle Arti Marziali Miste. A decretarlo sono stati i successi ottenuti dai suoi atleti alla nona edizione dei campionati nazionali svoltasi domenica scorsa al PalaOlgiata di Roma, che ha visto iscritti 400 atleti da tutta Italia.  

Ecco i risultati ottenuti dai combattenti allenati dal maestro Renato Subotic.

Alfons Doskja, categoria 66 kg, è stato il primo a entrare in gabbia, dove ha sconfitto tre avversari coriacei ed esperti, conquistando tre vittorie e il primo oro della giornata.

A seguire, è toccato al fratello Florian Doskja, categoria 61 kg (medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 in Bahrein). Anche per lui tre match e tre vittorie che valgono il gradino più alto del podio.

Emanuele Palumbo, categoria 70 kg, dopo essersi battuto con onore, ha invece perso ai punti per una discussa decisione dei giudici. Stesso risultato per la giovane promessa Kevin De Luca

In campo femminile Valentina Carrer, categoria 61 kg, ha combattuto nonostante un infortunio riuscendo a conquistare la medaglia d’argento. Stesso risultato per l’esordiente Ilena Valentinuz, categoria 70 kg, giunta secondo dopo aver accettato di combattere con un preavviso minimo. e, nonostante questo, si piazza sul secondo gradino del podio.

Spettacolare la vittoria di Gabriele Varesano, categoria 84 kg, che dopo aver sconfitto tre rivali di livello, si è imposto in finale contro  l’ex capitano della Nazionale.

Ottimi risultati sono stati raggiunti anche nelle altre categorie dove gli atleti della MMAfft hanno ottenuto una vera e propria pioggia di medaglie, occupando i primi tre gradini del podio in quasi tutti i livelli e classi d’età dimostrando.

“Coloro che in questa edizione hanno fatto il proprio esordio – commenta il maestro Renato Subotic –  potrebbero essere i campioni d’Italia di domani. L’importante è che credano sempre nei sogni, combattendo senza arrendersi mai alle difficoltà. Tanto allenamento, tanta umiltà e tanta voglia di arrivare in alto: questa è la formula che ha portato un team di un piccolo paese, con umili origini e umili risorse, a scalare anno dopo anno, gradino dopo gradino, la vetta delle classifiche”. Divenendo la squadra più forte d’Italia.

Ecco il riepilogo dei i risultati ottenuti dagli atleti MMA FAMILY FIGHT TEAM in questa edizione dei Campionati Italiani FIGMMA di Mixed Martial Arts :

 

Florian Doskja – Senior – SERIE A 61 kg – Oro – Campione d’Italia 2018

Alfons Doskja – Senior – SERIE A 66 kg – Oro – Campione d’Italia 2018

Gabriele Varesano – Senior – SERIE A 84 kg – Campione d’Italia 2018

Luca Gelussi – Senior – SERIE A 120 kg – Argento

Ilena Valentinuz – Senior – SERIE A 70 kg – Argento

Valentina Carrer – Senior – SERIE A 66 kg – Argento

Luka Florjancic – Senior – SERIE C 70 kg – Bronzo

Rino Magno – Senior  – SERIE C 77 kg – Bronzo

Erica Anastasia – Senior – SERIE D 61 kg – Bronzo

Elisa Russi – Esordienti  – SERIE D 56 kg  – Oro

Ilaria Palmisano – Esordienti  – SERIE D 56 kg  – Bronzo

Lilien Caso – Senior – SERIE D 66 kg – Argento

Azimi Faizodin – Senior – SERIE D 61 kg – Oro

Nicola Gabas – Senior – SERIE D 70 kg – Bronzo

Guido Possidente – Cadetti – SERIE A 69 kg – Bronzo

Alessio Aizza – Cadetti  – MMA SAFE 69 kg – Oro

Daniele Paoletti – Cadetti  – MMA SAFE 84 kg – Oro

Dritan Beda – Cadetti – MMA SAFE  69 kg – Argento

Dritan Beda – Cadetti – SERIE D 69 kg – Oro

Andrea Bonazza – Junior – SERIE D 66 kg – Argento

Giacomo Cettul – Junior – MMA SAFE 58 kg – Bronzo

Irene Russi – Senior  – SERIE D 61 kg – Bronzo

Erica Anastasia – Senior  – SERIE D 61 kg – Bronzo

Samuele Vetta – Esordienti  – SERIE D 73 kg  – Bronzo

Obradovic Dejan – Veterans – SERIE D 84 kg – Argento

 

Le attività sportive del team si svolgono nella nuova sede in via Trieste 75, a San Canzian d'Isonzo, dove si svolgono corsi per bambini  4-8 anni e 8-13 anni, corsi di allenamento funzionale per tutte le età, corsi di autodifesa, corsi MMA amatoria e professionisti.

Visited 45 times, 1 visit(s) today