Zoncolan, parco giochi da 750.000 euro

imagazine_icona

redazione

1 Febbraio 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

La conferma del vicepresidente regionale Bolzonello

Condividi

“Il nuovo parco giochi nel comprensorio sciistico dello Zoncolan sarà realizzato nell'area individuata come più idonea dal Comune di Ravascletto e la sua realizzazione sarà finanziata con i fondi previsti dall'assestamento di Bilancio per l'anno 2016 a PromoTurismo FVG per opere infrastrutturali”.

Lo ha reso noto il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive e al Turismo Sergio Bolzonello rispondendo in Aula a un'interrogazione del consigliere Roberto Revelant. Il costo dell'intervento, ha riferito Bolzonello, è di 750.000 euro. Più nel dettaglio, sulla localizzazione del progetto Bolzonello ha ricordato che “l'individuazione dell'area dove collocare il parco giochi rientra nell'ambito di un più ampio progetto predisposto dal Comune e a suo tempo redatto dall'ingegner Anselmi”.

“L'intervento – ha aggiunto il vicepresidente della Regione – s'inserisce nel programma di dotare ogni stazione sciistica regionale di uno snow park  o di un fun park.  Quest'ipotesi si è già concretizzata con Nevelandia a Piancavallo, Angelo a Tarvisio, in cima allo Zoncolan e nell'area Davost a Forni di Sopra, in quanto – ha concluso Bolzonello – si ritengono queste strutture fondamentali per l'offerta turistica, in grado di garantire un notevole afflusso di turisti non sciatori o sciatori non abili, con presenze importanti di bambini e ragazzi nelle località dove sono già presenti queste infrastrutture”.

Visited 14 times, 1 visit(s) today