Promozione del territorio, Aquileia fa sinergia con l’Outlet Village

imagazine_icona

redazione

2 Febbraio 2017
Reading Time: 2 minutes

Siglata una convenzione annuale

Condividi

Firmata la convenzione tra la Fondazione Aquileia e il Palmanova Outlet Village per sviluppare e rendere più competitiva attraverso azioni di promozione congiunta l’offerta turistica di Aquileia e del suo territorio.

“Un accordo importante – afferma Antonio Zanardi Landi, presidente della Fondazione Aquileia – con un partner che attira due milioni e ottocentomila visitatori l’anno soprattutto in vista dell’imminente apertura della mostra “Made in Roma and Aquileia” che inaugurerà ad Aquileia nella sede di Palazzo Meizlik sabato 11 febbraio e in vista della prossima stagione turistica».

La convenzione, dalla durata di un anno, prevede la promozione di Aquileia e delle mostre tramite i canali di diffusione dell’Outlet Village (info-point, video promozionali, radio in filodiffusione, sito internet e pagina Facebook) e la possibilità di acquistare il biglietto della mostra “Made in Roma and Aquileia” e il biglietto unico che prevede l’accesso a tutte le aree a pagamento di Aquileia direttamente all’info-point del Palmanova Outlet Village.

In cambio la Fondazione Aquileia riconoscerà ai possessori delle fidelity card dell’Outlet

(Village card e One day Card)  lo sconto del 50% sul prezzo d’ingresso alla mostra che si terrà a palazzo Meizlik.

«L’accordo con l’Outlet Village rappresenta  – continua Zanardi Landi – un ulteriore passo di una azione di promozione di Aquileia e del territorio circostante che intendiamo portare avanti in sinergia con interlocutori del mondo delle istituzioni, tra i quali in primis PromoTurismoFVG, e imprenditoriale per svilupparne le potenzialità e l’attrattività offrendo al visitatore un’esperienza di visita quanto più soddisfacente possibile. Quest’anno inoltre il calendario delle mostre sarà particolarmente ricco di eventi di grande attualità e richiamo, spaziando dai marchi e sigilli dell’antica Roma a nuove testimonianze dell’ “Archeologia Ferita” che durante l’estate raggiungeranno Aquileia ad alcune  iniziative dedicate all'intensissimo rapporto di Roma con la regione balcanica e molto altro ancora. Il Palmanova Outlet Village inoltre sarà tra i partner della mostra e del concorso a premi per le scuole che stiamo sviluppando e che lanceremo a breve in abbinamento a un calendario di laboratori didattici gratuiti per gli studenti di ogni ordine e grado».

«Essere Partner della Fondazione Aquileia – commenta il direttore del Palmanova Outlet Village Domenico Casagrande – è per noi motivo di orgoglio. Poter contribuire concretamente alla risorsa turismo di questa destinazione, patrimonio dell’Unesco, è per noi importante. Il nostro impegno è quello di riuscire a trasferire anche una piccola parte dei nostri visitatori a scoprire le bellezze archeologiche e i musei di Aquileia. Con il “Progetto Scuola” poi vorremmo sensibilizzare anche i più piccoli all’arte e alla cultura e, grazie all’apporto e alla collaborazione della Fondazione, far scoprire questa meravigliosa terra».

Condividi