Baseball, primo derby FVG alla Junior Alpina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Aprile 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Vittoria in casa dell’Europa Sager

Condividi

Con una doppia vittoria va all’Alpina Junior il primo derby regionale  di serie A federale di Baseball. Entrambe gare molto combattute, al termine delle quali la vittoria è andata a chi nei due incontri ha sbagliato di meno. Per l’Alpina la prima doppia vittoria, per l’Europa una giornataccia da dimenticare al più presto.

Clicca sulla sezione immagini in alto a sinistra per vedere il film della gara.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 8-14

Alpina fa sua la prima partita del primo derby regionale grazie a una condotta di gioco molto attenta, approfittando dei numerosi errori (5) che la squadra friulana ha commesso nei momenti topici dell’incontro. A ciò va aggiunta la capacità di aver saputo prendere il tempo a tutti i lanciatori che si sono susseguiti sul monte di lancio: le 18 battute valide, contro 12,  la dicono lunga su come ha condotto la gara la squadra triestina. Dal canto suo l’Europa, dopo un recupero nel primo inning, dallo 0-2 al 2-2, non ha saputo contrapporre quasi nulla alle accelerazioni degli ospiti consentendo all’Alpina in ogni inning di mettere uomini in base e quasi sempre a punto. L’ottima prova difensiva dei triestini, con solo due errori commessi, ha bloccato sul nascere ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

 

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 2-3

Rivince la Junior Alpina nella seconda partita, ma questa volta si è vista una gara combattuta e appassionante con i padroni di casa dell’Europa Sager partiti a spron battuto, concretizzando la superiorità iniziale con due punti realizzati da Colussi e Marcano, grazie a due valide.

L’ Alpina accorciava le distanze al 3° inning con Diaz spinto a casa da un doppio di Marussig. La gara si decideva al sesto inning quando sempre Diaz colpiva la palla che volava oltre l’esterno sinistro e oltre la rete: un fuori campo che fruttava gli ospiti due punti, quelli del sorpasso. A quel punto anche la pioggerellina che, con insistenza, aveva fatto sentire la sua presenza per tutto l’arco dell’incontro, ha rallentato gli attacchi e favorito le difese, e l’ultimo strike di Marussig su Elia Marinig ha decretato il termine della contesa con la doppia vittoria della Junior Alpina.

 

La classifica

New Black Panthers 714, Tecnovap Bologna e Valpanaro Bologna 625, Castenaso 500, Redskins Imola 428, Europa Sager, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375 (la media si trova 1000/partite giocate moltiplicato partite vinte).

Visited 10 times, 1 visit(s) today