JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Baseball, primo derby FVG alla Junior Alpina

Baseball, primo derby FVG alla Junior Alpina

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Aprile 2014
Reading Time: 2 minutes

Vittoria in casa dell’Europa Sager

Condividi
5133 1

Con una doppia vittoria va all’Alpina Junior il primo derby regionale  di serie A federale di Baseball. Entrambe gare molto combattute, al termine delle quali la vittoria è andata a chi nei due incontri ha sbagliato di meno. Per l’Alpina la prima doppia vittoria, per l’Europa una giornataccia da dimenticare al più presto.

Clicca sulla sezione immagini in alto a sinistra per vedere il film della gara.

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 8-14

Alpina fa sua la prima partita del primo derby regionale grazie a una condotta di gioco molto attenta, approfittando dei numerosi errori (5) che la squadra friulana ha commesso nei momenti topici dell’incontro. A ciò va aggiunta la capacità di aver saputo prendere il tempo a tutti i lanciatori che si sono susseguiti sul monte di lancio: le 18 battute valide, contro 12,  la dicono lunga su come ha condotto la gara la squadra triestina. Dal canto suo l’Europa, dopo un recupero nel primo inning, dallo 0-2 al 2-2, non ha saputo contrapporre quasi nulla alle accelerazioni degli ospiti consentendo all’Alpina in ogni inning di mettere uomini in base e quasi sempre a punto. L’ottima prova difensiva dei triestini, con solo due errori commessi, ha bloccato sul nascere ogni velleità di rimonta dei padroni di casa.

 

EUROPA SAGER – ISCOPY JUNIOR ALPINA 2-3

Rivince la Junior Alpina nella seconda partita, ma questa volta si è vista una gara combattuta e appassionante con i padroni di casa dell’Europa Sager partiti a spron battuto, concretizzando la superiorità iniziale con due punti realizzati da Colussi e Marcano, grazie a due valide.

L’ Alpina accorciava le distanze al 3° inning con Diaz spinto a casa da un doppio di Marussig. La gara si decideva al sesto inning quando sempre Diaz colpiva la palla che volava oltre l’esterno sinistro e oltre la rete: un fuori campo che fruttava gli ospiti due punti, quelli del sorpasso. A quel punto anche la pioggerellina che, con insistenza, aveva fatto sentire la sua presenza per tutto l’arco dell’incontro, ha rallentato gli attacchi e favorito le difese, e l’ultimo strike di Marussig su Elia Marinig ha decretato il termine della contesa con la doppia vittoria della Junior Alpina.

 

La classifica

New Black Panthers 714, Tecnovap Bologna e Valpanaro Bologna 625, Castenaso 500, Redskins Imola 428, Europa Sager, Comcor Modena e Iscopy Junior Alpina 375 (la media si trova 1000/partite giocate moltiplicato partite vinte).

Visited 22 times, 1 visit(s) today
Condividi