Genitori a lezione di primo soccorso pediatrico
Tempo di lettura: 1 minuti
Alla scuola dell'infanzia di Grado incontro con l'esperto per imparare le misure salvavita per assicurare un intervento tempestivo
L’incontro con il dottor Alessio Ban
GRADO – Imparare i gesti salvavita e le manovre di disostruzione pediatrica, fornendo le nozioni base per assicurare un sonno sicuro e senza rischi per i bambini.
Questo il tema dell’evento organizzato presso la Scuola dell’Infanzia Parrocchiale “Luigi Rizzo” di Grado.
A spiegare e insegnare le modalità di intervento ai numerosi presenti è stato il dottor Alessio Ban, medico presso l’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale di Latisana.
Un’iniziativa che mira preparare gli adulti (genitori, nonni, educatori) a intervenire con prontezza e cognizione di causa in caso di emergenza, garantendo così la massima sicurezza ai più piccoli.
L’obiettivo è diffondere una cultura della prevenzione e dell’intervento immediato, strumenti essenziali per la tutela della salute infantile.


