Voci fuori schema
Tempo di lettura: 2 minuti
A Monfalcone una serata dedicata ai giovani dal club Lions cittadino, con la partecipazione dei gruppi OndeMedie e Overtwelve
Gli Overtwelve
Si concluderà a breve l’anno lionistico 2025/26 sotto la presidenza di Doriana Potente, con una serata dedicata ai giovani ma non solo e con la partecipazione dei gruppi OndeMedie e Overtwelve, che propongono “Voci fuori schema”, un viaggio spazio-temporale, fra epoche, stili e mondi musicali.
Lo spettacolo è in programma lunedì 25 maggio alle ore 20.30 al Teatro Bonezzi di Monfalcone, con ingresso libero e gratuito, senza necessità di prenotazione.
Il gruppo corale OndeMedie, diretto da Francesca Moretti e Giorgia Tognon, nato come laboratorio per sperimentare nuovi stili musicali, è ben presto diventato un ensemble indipendente che coinvolgerà il pubblico fin dalle prime note.
Gli Overtwelve, una trentina di giovani cantanti diretti da Francesca Moretti, rompono gli stereotipi tipici delle formazioni corali, propongono spettacoli carici di energia ed emozioni, spaziando dalla musica pop al rock al gospel, dal musical alle colonne sonore fino ai compositori classici.
Nel corso della serata verrà fatta una sintetica carrellata dei services realizzati da Lions International Monfalcone ETS, a partire dai corsi di rianimazione cardio-polmonare e Defibrillazione precoce (BLS-D Patente per il Defibrillatore) con attestato finale frequentati dai ragazzi delle quinte classi del Liceo Buonarroti di Monfalcone, completati con la donazione di due defibrillatori automatici esterni al Centro Sportivo Integrato di Monfalcone e alla Contrada che supporta il Club con il suo spettacolo annuale.
La raccolta di occhiali usati e il nuovo Progetto Italia, che ha permesso la fornitura gratuita di occhiali da vista a persone bisognose. I buoni spesa natalizi e la partecipazione al Banco Alimentare. La donazione di Peluches ai bambini del Centro Aiuto alla Vita.
Il gruppo OndeMedie
Nel corso della serata saranno premiati i ragazzi delle scuole medie del mandamento vincitori del concorso internazionale di disegno “Un poster per la Pace – Premio Licio Pavan” dal tema “Uniti come una cosa sola” che dà ai ragazzi la possibilità di sviluppare i concetti di pace e tolleranza attraverso l’arte.
Saranno premiati inoltre i tre migliori elaborati degli studenti delle scuole superiori del mandamento che partecipano al concorso nazionale “Progetto Martina”, preparati dopo una serie di incontri sulla prevenzione dei tumori, sulla diagnosi precoce e gli stili di vita sani. E altro ancora.


