La monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al top

Una notte al museo

Tempo di lettura: 1 minuti

Data 30 Agosto 2026
Orario 8:15 PM
Organizzatore Aiello del Friuli

Ad Aiello del Friuli serata di cinema all'aperto con ingresso gratuito per il film con Ben Stiller

cin

Domenica 30 agosto 2026, a partire dalle ore 20.15, la cornice di Piazza Donatori di Sangue ad Aiello del Friuli si trasforma in una sala cinematografica a cielo aperto per una proiezione speciale a visione gratuita.

Sul grande schermo andrà in scena un vero e proprio cult per tutta la famiglia: Una notte al museo, il film con protagonista Ben Stiller che racconta le avventure notturne all’interno del Museo di Storia Naturale di New York, dove ogni pezzo della collezione prende magicamente vita.

L’iniziativa rappresenta un momento di aggregazione e svago aperto a tutta la cittadinanza.

In caso di maltempo, l’evento non si ferma: la proiezione verrà infatti garantita spostandosi al coperto, presso la Sala Civica situata in via Battisti 25.

Il tutto grazie al patrocinio e alla collaborazione di: Comune di Aiello del Friuli, Consiglio Comunale dei Ragazzi e la Pro Loco Aiello Joannis.

Livio Nonis