Paolo Fresu e Glauco Venier suonano Pinocchio
Tempo di lettura: 1 minuti
A Villa Manin i due giganti della musica jazz accompagnati dalla voce di Lella Costa reinterpretano il capolavoro di Collodi
Paolo Fresu
Martedì 16 luglio alle 21, la Corte d’Onore di Villa Manin ospita due giganti della musica jazz: Paolo Fresu e Glauco Venier, accompagnati dalla voce di Lella Costa, nella versione in concert di Pinocchio Confidential, reading di Lella Costa e Gabriele Vacis tratto da Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, capolavoro letterario di Carlo Collodi che da oltre 140 anni incanta generazioni di bambini.
Lo spettacolo analizza, scompone e ricompone la storia di Pinocchio per cercarne i temi profondi che la rendono universale e paradigmatica, offrendo così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano.
La riproposizione “live” delle musiche composte per lo spettacolo da Fresu e Venier è la classica ciliegina sulla torta: una versione alternativa e completa impreziosita dalla narrazione di Lella Costa.
L’evento rientra nella rassegna Note Nuove, organizzata da Euritmica in collaborazione con Erpac FVG.


