Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Paolo Fresu e Glauco Venier suonano Pinocchio

Tempo di lettura: 1 minuti

Data 16 Luglio 2024
Orario 9:00 PM
Organizzatore Codroipo

A Villa Manin i due giganti della musica jazz accompagnati dalla voce di Lella Costa reinterpretano il capolavoro di Collodi

Paolo Fresu
Paolo Fresu

Paolo Fresu

Martedì 16 luglio alle 21, la Corte d’Onore di Villa Manin ospita due giganti della musica jazz: Paolo Fresu e Glauco Venier, accompagnati dalla voce di Lella Costa, nella versione in concert di Pinocchio Confidential, reading di Lella Costa e Gabriele Vacis tratto da Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino, capolavoro letterario di Carlo Collodi che da oltre 140 anni incanta generazioni di bambini.

Lo spettacolo analizza, scompone e ricompone la storia di Pinocchio per cercarne i temi profondi che la rendono universale e paradigmatica, offrendo così numerose chiavi di lettura del nostro quotidiano.

La riproposizione “live” delle musiche composte per lo spettacolo da Fresu e Venier è la classica ciliegina sulla torta: una versione alternativa e completa impreziosita dalla narrazione di Lella Costa.

L’evento rientra nella rassegna Note Nuove, organizzata da Euritmica in collaborazione con Erpac FVG.