Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Disney Galà

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 13 Febbraio 2026
Orario 6:00 PM

A Udine tutta la magia delle colonne sonore dei film d’animazione più famosi e amati di sempre

DISNEY GALA

 

Ritorna al Teatro Nuovo Giovanni da Udine Disney Galà, lo spettacolo musicale che ci farà sognare con le colonne sonore più famose e amate dei film di Walt Disney, cantate e suonate rigorosamente dal vivo.

L’appuntamento è per venerdì 13 febbraio alle ore 18 con un programma che, per questa seconda occasione, sarà ricco di tantissime novità.

Lo spettacolo, che fa parte della Stagione di Opera, Operetta e Danza 2025/26 firmata dalla direttrice artistica Fiorenza Cedolins e realizzata anche con il sostegno di Fondazione Friuli, vedrà in scena un ensemble di cinque ottimi vocalist – Stefania Seculin e Gianluca Sticotti, entrambi forti di una significativa esperienza artistica nel musical, cui si aggiungono i talentuosi Elisa Colummi, Francesca Marsi e Manuel Diodato– e una duttile band con Alessandro Scolz alle tastiere, Antonio Kozina al violino, Marco Steffè alla chitarra, Francesco Cainero al basso  e Paolo Muscovi alla batteria, che ci accompagneranno in un viaggio musicale e vocale senza precedenti.

Grandi e piccini potranno rivivere emozioni speciali riascoltando tantissimi splendidi brani tratti sia da celebri film d’animazione che dalle loro affascinanti trasposizioni nei grandi musical di Broadway e del West End.

Fra a solo e medley immediatamente riconoscibili, balleremo e canteremo insieme le celebri melodie tratte da Pinocchio, Mary Poppins, Biancaneve, Aladdin, Encanto, Frozen e tantissimi altri immortali capolavori del cinema di animazione Disney.

La direzione artistica è di Stefania Seculin, la direzione musicale è di Marco Steffè, la produzione dell’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG.