Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Dammi la mano

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 07 Giugno 2026
Orario 7:00 PM
Organizzatore Gorizia

Torna a Gorizia il concerto corale promosso dall'ensemble "Go&Sing" e il coinvolgimento di altre realtà

Coro GOSing
Coro Go&Sing
Coro Go&Sing

 

Torna l’appuntamento con “Dammi la mano”, la rassegna corale promossa dal Coro Go&Sing che diventa così un appuntamento annuale e un concerto stagionale fisso per la città.

L’evento si terrà domenica 7 giugno alle 19 a Palazzo De Grazia, in via Oberdan 15.

Già lo scorso anno, con lo stesso titolo, l’iniziativa si era svolta nell’ambito degli eventi per Gorizia e Nova Gorica Capitale Europea della Cultura 2025, in un concerto che aveva visto la partecipazione di formazioni provenienti dall’Istria.

Quest’anno il tema si pone in perfetta continuità con quel percorso, creando un ponte ideale tra passate e future capitali della cultura: lo sguardo si allarga così verso Pordenone, che sarà Capitale Italiana della Cultura nel 2027, mantenendo però sempre salde le radici nel nostro territorio.

Questo legame si rifletterà proprio sul palcoscenico di Palazzo De Grazia: per l’occasione, infatti, il coro di casa ospiterà e canterà sia con gli amici del Coro di Lucinico, a rappresentare la realtà locale, sia con il Coro ANA Montecavallo di Pordenone.

“Dammi la mano” si conferma così un’occasione per stare insieme, condividere musica e cultura attraverso lo scambio di canzoni e la nascita di nuove relazioni. Un modo semplice e profondo per unire le persone, valorizzare il territorio e stringere legami che vanno oltre il momento del concerto.