Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Aquileia canta per i bambini meno fortunati

Tempo di lettura: 2 minuti

Data 13 Settembre 2025
Orario 8:45 PM
Organizzatore Aquileia

In piazza Capitolo la nona edizione di Mosaico di Voci con il violinista Pierpaolo Foti ospite d'onore. Raccolta fondi per l'associazione Maruzza FVG

gruppoOK
La premiazione della passata edizione

La premiazione della passata edizione

AQUILEIA – Ufficializzati i nomi dei finalisti della nona edizione di Mosaico di Voci, in programma in piazza Capitolo ad Aquileia sabato 13 settembre alle ore 20.45.

Il concorso canoro, realizzato con la collaborazione del Comune di Aquileia, è riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado in Friuli Venezia Giulia.

Saranno 13 i giovani che si contenderanno la vittoria, dopo aver conquistato la finalissima a seguito del percorso di selezione.

Sul palco saliranno: Aurora Anello, Amy Bernardis, Cesare Conte, Ivan Cordinschii, Melita Danielis, Giulia Lancioni, Gaia Martina, Alfredo Pellegrini, Gaia Pozzobon, Jaclyn Pregnolato, Sveva Sappada, Elena Vacca (vincitrice della passata edizione) e Adele Zorat.

Super ospite sarà il violinista e compositore triestino Pierpaolo Foti che avrà anche l’onere di presiedere la giuria che decreterà i vincitori, composta da: Rossella Candotto, Andrea Doncovio, Patrizia Dri e Giuliano Lestuzzi.

“Sarà una serata speciale – spiega Eleonora Franzin, da sempre motore dell’iniziativa – dove oltre alla musica cercheremo di raccogliere più fondi possibili per l’associazione Maruzza Fvg, impegnata nel sostegno alle famiglie con bambini affetti da gravi patologie. Per questo invitiamo tutti a partecipare: ognuno, con la sua generosità, può fare la differenza”.