Dal Carnevale di Trieste sostegno al Burlo
Tempo di lettura: 2 minuti
Consegnati i proventi delle donazioni raccolte durante la sfilata del Martedì Grasso. Il ringraziamento a organizzatori e partecipanti
Orlich e Cont durante la consegna dell’assegno
TRIESTE – In occasione della sfilata del Martedì grasso, grazie alla generosità dei cittadini e al contributo della tribuna, gli organizzatori del Carnevale di Trieste avevano raccolto 990 euro a favore della Fondazione Burlo Garofolo ETS.
Fondi che la presidente del Comitato di Coordinamento per il Carnevale di Trieste, Alessandra Orlich, ha consegnato nelle mani di Gabriele Cont, presidente della Fondazione Burlo Garofolo ETS.
“Il nostro Istituto – afferma Cont – è un’eccellenza riconosciuta, ma accanto alla qualità delle cure c’è qualcosa di altrettanto importante: il lato umano. Un sorriso, un abbraccio, un momento di leggerezza aiutano i più piccoli ad affrontare anche le situazioni più difficili. Il Carnevale, con i suoi colori e la sua allegria, porta proprio questa energia nei reparti: quando un bambino si traveste da supereroe si sente più forte, più coraggioso. È un messaggio bellissimo, che ci ricorda quanto sia importante, tutti insieme, essere al loro fianco con cuore, gioco e speranza”.
“Siamo felici – commenta Orlich – di aver potuto contribuire quest’anno a sostenere una realtà così importante per il nostro territorio. Questo risultato è merito di tutti: dei cittadini, dei partecipanti e di chi ha creduto in questa iniziativa. Per il prossimo anno, l’obiettivo è quello di fare ancora di più, con nuove iniziative che possano ampliare il nostro supporto e rafforzare ulteriormente il legame tra il Carnevale di Trieste e il Burlo Garofolo”.

