Completi all’uncinetto per neonati prematuri
Tempo di lettura: 2 minuti
Il gruppo Creatività al Femminile della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso pronto a nuove consegne per i piccoli del Burlo
Alcuni degli abiti in consegna
MONFALCONE – Il gruppo Creatività al Femminile della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso è da sempre attivo nel territorio e si distingue per l’importante collaborazione con “Cuore di Maglia” per la realizzazione di completini per la Neonatologia dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste.
La creazione di questi capi prevede il rispetto di tutta una serie di regole, a partire dal materiale, la lana baby merino 100%, la più delicata per la fragile pelle dei bambini prematuri, alle dimensioni molto piccole per adattarsi ai loro minuscoli piedi, corpi e teste.
Per le volontarie del gruppo Creatività il lavoro a maglia e all’uncinetto non è un passatempo, ma un gesto di vicinanza che si trasforma in una missione condivisa: donare conforto attraverso la creatività.
Venerdì 19 settembre avverrà la seconda consegna della collaborazione con “Cuori di Maglia”, iniziata nel 2019 con una prima consegna fatta nel 2020, e rappresenta un momento importante per il gruppo con un nuovo dono di calore e affetto.
Cuffiette, magliette, scarpine, copertine e i delicati doudou (piccoli polpetti all’uncinetto) a cui i piccolini si aggrappano, andranno a sostenere i bimbi e le loro famiglie.
Le volontarie all’opera
Ogni punto racconta una storia di solidarietà, ogni capo porta con sé un’emozione e un pensiero di speranza.
In questo intreccio di mani e cuori, “Creatività al Femminile” rinnova il suo impegno al fianco di chi muove i primi passi nella vita con più fatica, ma anche con più forza.


